Ischia è una delle isole che puoi raggiungere tramite i traghetti elba. Gli aliscafi Aliauro Ischia sono un modo molto veloce e comodo per giungere su questa bellissima isola e godere di tutte le sue bellezze. Da vedere assolutamente il Monte Epomeo, la montagna più alta dell’isola, che una volta era un vulcano attivo. Ora il terreno fertile intorno alla montagna è utilizzato per coltivare viti e alberi da frutto. Una volta in cima avrete la più splendida vista della chiesa di San Nicola, costruita nel tufo verde della montagna. Davvero splendido il panorama.
Il Castello Aragonese si trova ai piedi di una piccola isola vicino a Ischia, è un castello in pietra che fu costruito nel 1441 da Alfonso D’Aragona. E’ costruito sulle rovine di una vecchia fortezza che risale al 474 aC. Il castello è stato utilizzato per proteggere la popolazione di Ischia dagli attacchi dei pirati. Circa 1900 famiglie vivevano nel castello, così come alcuni ordini religiosi.
Il Museo del Mare è un’altra bellissima attrazione da vedere mentre sei su questa isola. Si trova nel Palazzo dell’Orologio. Il museo ha una vasta collezione di antichi strumenti nautici e di attrezzature per la pesca. I modelli dettagliati delle barche, velieri e barche da pesca che hanno salpato dal porto dell’isola possono essere ammirati in tutto il loro splendore.