Comunicati

Augusto, due millenni di gloria alle Scuderie del Quirinale

Augusto in mostra alle Scuderie del Quirinale con oltre 200 opere artistiche che rappresentano le tappe storiche di un “grande” Imperatore Romano e della nascita di una nuova epoca.
Figlio adottivo e pronipote di Cesare, Augusto fu un personaggio dotato di un eccezionale carisma e intuito politico, riuscendo a mettere fine ai sanguinosi decenni di lotte interne che avevano consumato la Repubblica romana e a inaugurare così un nuovo Impero. Il suo principato, durato oltre quaranta anni, fu il più lungo della storia di Roma e l’Impero sotto di lui raggiunse la sua massima espansione estendendosi a tutto il bacino del Mediterraneo, dalla Spagna alla Turchia, fino Grecia e alla Germania.
La fine delle guerre civili fu abilmente presentata quale epoca di pace, prosperità e abbondanza: divennero allora centrali concetti quali pax, pietas, concordia, cantati da poeti come Virgilio e Orazio, e da tutti gli intellettuali radunati nel circolo  di Mecenate.

Traiano, hotel roma centro a pochi passi delle Scuderie del Quirinale, offre la sua struttura a chi volesse partecipare a questa imperdibile mostra storica dal 18 ottobre 2013 al 9 febbraio 2014.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma