Anche quest’anno sta per avere inizio la rassegna Dire e Fare rivolta alle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano ed anche quest’anno Aula365 sarà tra gli espositori dell’e-borgo, piccola cittadina digitale costruita in seno alla manifestazione.
Giunta alla sua XIII edizione, la rassegna che si tiene dal 17 al 20 Novembre presso la Fortezza Da Basso a Firenze, si rivolge ad una Pubblica Amministrazione in movimento poichè la vera innovazione è quella che si integra con la prassi del quotidiano, ospitando innovatori seriali capaci di coadiuvarla nel suo muoversi verso il cambiamento e la attualizzazione.
Non poteva dunque mancare Aula365 risposta assolutamente innovativa alle esigenze di cambiamento delle istituzioni scolastiche contemporanee.
Presenti nello spazio dell’ e-borgo simuleremo una classe digitale nella quale, studenti e docenti insieme, godranno di un loro accesso individuale al mezzo tecnologico ed ai contenuti disponibili nella piattaforma educativa www.aula365.com.
Promuoveremo, inoltre, un collegamento con la scuola di San Domenico di Pieve San Paolo (Lu) che ha di fatto sperimentato la nostra nuova soluzione di apprendimento digitale impiegando l’offerta formativa contenuta in Aula365.
APPUNTAMENTI CON LE SCUOLE:
Venerdì 19 Novembre-ore 9.30-10.30:Collegamento presso il nostro stand nell’e-borgo, con la classe IIIB della scuola San Domenico di Pieve San Paolo (Lucca); per assistere ad una lezione digitale firmata Aula365
Venerdì 19 Novembre-ore 14.00-15.00: Incontro per i docenti: “Aula365, porte aperte alla Innovazione della Didattica” presso il Punto Meeting della rassegna. In collegamento con noi la maestra Roberta Lena della scuola di Pieve San Paolo
Vi aspettiamo numerosi
No Comments Found