L’Aulin è indicato per il trattamento nella maggior parte dei casi di dolore acuto come emicrania, dolori dentali e mestruali e si presenta nelle forme di compressa, granulato per sospensione orale e supposte. Aulin si basa sul principio attivo della Nimesulide con proprietà analgesiche e antipiretiche, in commercio dal 1985 e utilizzato negli ultimi 22 anni da 500 milioni di pazienti.
Il prodotto deve essere usato in ogni caso per il minor tempo possibile in base alle esigenze cliniche e comunque non oltre 15 giorni.
L’assunzione dell’aulin è consigliata dopo i pasti, infatti il prodotto potrebbe provocare alcuni problemi gastrici inoltre si verifica un migliore assorbimento del principio attivo se assunto a stomaco pieno. Il medicinale è invece controindicato ai bambini sotto i 12 anni, ai pazienti con insufficienza renale grave e ai pazienti con insufficienza epatica, l’uso è inoltre controindicato nell’ultimo trimestre di gravidanza e nelle donne che cercano una gravidanza.
I sintomi di sovradosaggio riscontrati sono normalmente la sonnolenza, torpore, nausea e vomito, reversibili con terapia di supporto.
L’Aulin è disponibile in tutte le farmacie e solo con prescrizione medica. È disponibile in compresse e bustine granulari, per uso orale, e supposte. Inoltre la casa produttrice sconsiglia interazioni dell’aulin con altri prodotti anticoagulanti.
No Comments Found