Aumentare la produttività della rete di vendita in tempo di crisi
una ricetta possibile con il CRM Contact Pro Ready di Sysman
La produttività della rete di vendita è uno dei temi più sofferti in quasi tutte le aziende del mondo. Contact Pro Ready, la piattaforma CRM on demand di Sysman, può rappresentare la soluzione.
La vita del venditore di oggi diventa veramente difficile, se non impossibile, quando l’azienda non comprende l’importanza di dotarsi di piattaforme CRM che abbiano, come missione fondamentale, proprio l’aumento di produttività della rete di vendita.
Il CRM è sempre stato trattato come una soluzione molto sofisticata per conoscere la clientela potenziale e acquisita, per segmentare campagne efficaci e per dotare il management degli strumenti per comprendere con esattezza la direzione dell’azienda e dei mercati di competenza.
Tutto vero, ma troppo spesso ci si è dimenticati di pensare che una piattaforma CRM è soprattutto uno strumento di produttività per i venditori, che dovrebbe essere sviluppata pensando alle loro esigenze, al modo con cui si rapportano con gli strumenti informativi e soprattutto ai risultati che da questa devono raccogliere per eseguire con più efficacia il loro compito…. vendere.
Di piattaforme CRM ce ne sono molte, ma poche sono in grado di garantire una profonda conoscenza delle esigenze di una figura un po’ singolare come quella del venditore. Creativa e dinamica ma che poco si adegua alle esigenze del lavoro di back office.
Con questa visione abbiamo deciso di sviluppare Contact Pro Ready, la prima soluzione italiana enterprise grade che assicura tempi di implementazione velocissimi, nessuna necessità di infrastrutture tecnologiche dedicate, risiede infatti nei data center di Sysman, ma soprattutto capace di trasferire con semplicità 20 anni di esperienza con aziende commerciali di successo operanti in ogni settore merceologico.
Contact Pro Ready è semplice da configurare, contiene al suo interno tutte le funzionalità che un venditore “d’assalto” necessita per raggiungere quella ’’efficienza” che oggi gli viene chiesta; una to do list semplice ed intuitiva per avere tutte le attività sotto controllo, un accesso alle informazioni veloce e semplice da utilizzare, strumenti di sincronizzazione con i client di posta elettronica, tra cui MS Outlook, che rendono le informazioni trasportabili virtualmente su ogni dispositivo (laptop, telefono cellulare, ecc.).
Tutto sotto controllo quindi, spariranno clienti dimenticati nel nulla, offerte non inviate o attività non completate perché sommerse nelle mille cose quotidiane che un venditore deve ricordare.
La filosofia del CRM per i manager deve lasciare il posto alla filosofia del CRM per le vendite, battezzata in Sysman “Reciprocal CRM”, unica strada che riteniamo possibile per dare una reale dignità alle soluzioni di CRM che troppo spesso hanno rappresentato un costo più che un beneficio per le aziende che le hanno adottate.
Contact Pro Ready è pronto per garantire l’aumento di efficacia della rete di vendita che tutti gli imprenditori, sales manager e i venditori stessi stanno da tempo aspettando e tu?
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