Un imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di auto d’epoca avrà luogo il 18 settembre 2011 a Balocco (VC), si torna in pista per il raduno “In pista con noi” organizzato da Automobilismo d’Epoca in collaborazione con il Centro Sperimentazione Fiat di Balocco.
Il raduno si svolgerà così: A partire dalle ore 8,00 del mattino fino alle ore 9,00 circa le vetture potranno essere registrate. L’ingresso in pista avverrà in base ai gruppi formati dall’Organizzazione. Ogni turno durerà circa 25 minuti ma potrà essere abbreviato per esigenze dell’Organizzazione o del Gestore della pista. La manifestazione è aperta ad auto con più di 20 anni, immatricolate quindi entro il 1991. Le auto più recenti ma di particolare interesse storico potranno essere ammesse solo dopo essere state giudicate direttamente dall’Organizzatore. Va ricordato che questa manifestazione non è competitiva, bensì viene organizzata secondo uno spirito radunistico.
Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare: La quota di partecipazione è di €90 per auto e pilota più €70 per ogni accompagnatore. Gli accompagnatori potranno essere al massimo tre per auto, in totale, su ogni auto potranno esserci al massimo 4 persone. Sono disponibili 100 posti per ogni giornata. L’Organizzatore può rifiutare iscrizioni a suo insindacabile giudizio.
Raggiungere la pista di Balocco è semplice: Balocco dista circa 20 km da Vercelli, 70 km da Milano e Torino. Dall’autostrada A4 Milano-Torino l’uscita è Balocco. Dopo il casello seguire i cartelli di segnalazione dell’evento. La distanza dal casello alla pista è di poco meno di 3 km.
L’automobilismo: Una passione che da sempre affascina giovani e meno giovani, collezionare e mettere a nuovo automobili d’epoca è frutto di una grande passione e può dare anche tante soddisfazioni. Gli appassionati di auto d’epoca amano radunarsi tutto l’anno in tutto il territorio nazionale per sfilare e far conoscere anche al pubblico meno esperto un mondo tutto da scoprire.
Le auto come erano agli inizi, le trasformazioni che sono venute col passare degli anni, le comodità che sono comparse man mano, ma allo stesso tempo un fascino unico che solo le auto d’epoca possono avere.
Se sei Marchigiano e ti piacerebbe poter prendere parte ad iniziative in tutta Italia Auto usate Ancona – automobili usate e vetture d’epoca da acquistare nella zona di Ancona, mezzi che vi permetteranno di partecipare a raduni e competizioni come questa di Balocco a settembre.
No Comments Found