Automacenter, con il nuovo automatismo PAER a funzionamento ridondante omologato per porte automatiche scorrevoli, realizza uscite di emergenza previste dalle normative vigenti in materia di vie di fuga o di esodo laddove lo sfondamento delle ante nel verso dell’esodo non sia possibile perché genera pericolo per passaggi di persone, mezzi o altre cause. Funzionamento garantito anche in caso di anomalie ed emergenze tramite doppia tecnologia omologata monitorata ed integrata che permette l’apertura completa della porta. Nell’ingresso con il sistema di azionatore ridondante non è necessario che le ante siano dotate di sistema a sfondamento manuale delle ante.
Il sistema PAER a funzionamento ridondante è applicabile su porte scorrevoli ad una o due ante e su porte telescopiche a due o quattro ante, e consiste nell’uso di un sistema con un continuo monitoraggio incrociato che garantisce la piena efficienza di tutti i sistemi, assicurando così il funzionamento dell’automazione anche in presenza di anomalie o emergenze.
Il sistema ridondante rende superfluo l’uso di ante sfondabili a spinta.
Sul lato interno è installato un radar con campo commisurato all’ipotetica velocità di avvicinamento delle persone in caso di esodo. In caso di anomalia sul radar la porta va automaticamente in posizione di apertura fissa.
La porta può essere collegata anche al sistema di allarme centrale che, ad attivazione, porta immediatamente l’automazione in posizione aperta.
Le porte automatiche scorrevoli Automacenter con sistema ridondante sono testate e certificate da laboratori qualificati ed accreditati per gli usi previsti.
No Comments Found