Comunicati stampa e News

Autonoleggio in Val d’Isère.

La Val d’Isère è una delle stazioni sciistiche più incantevoli, esclusive e alla moda delle Alpi. Grazie al suo eccellente innevamento e alla presenza di numerosi alberghi di lusso e ristoranti rinomati, si comprende facilmente per quale ragione la Val d’Isère sia considerata una delle più belle aree sciistiche del mondo. La Val Tarentaise offre paesaggi straordinari e fantastiche piste da sci: ecco perché, probabilmente, nel 1992 è stata scelta per le Olimpiadi invernali di Albertville. Con le numerose piste di notevole bellezza e i distretti esclusivi presenti in Val d’Isère, la possibilità di muoversi rapidamente e senza spendere troppo rappresenta un fattore chiave nella scelta della vacanza sulla neve per molti turisti.

Gli sciatori possono prendere in considerazione la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto aereo per raggiungere la Val d’Isère, anche se i prezzi si aggirano intorno ai 1000 euro; in alternativa, il noleggio auto potrebbe rappresentare un’opzione più conveniente. L’aeroporto più vicino alla Val d’Isère è senza dubbio quello di Chambéry, che dista ben 144 km. Nel tragitto dall’aeroporto alla Val d’Isère, la maggior parte del traffico viene incanalata sulla N90 a Moutières, un’arteria che potrebbe rivelarsi di lenta percorrenza in caso di abbondanti nevicate. I mini-taxi per i trasferimenti da e verso l’aeroporto sono spesso costretti a effettuare deviazioni per prendere a bordo altri passeggeri o devono fermarsi lungo la strada. Il noleggio auto garantisce la comodità, la rapidità e l’efficienza di un viaggio senza interruzioni. Una volta giunti a destinazione con un’auto a noleggio, è questione di un attimo scendere dall’auto e infilarsi sotto una bella doccia calda. Tuttavia, si consiglia di accertarsi di poter disporre di un posto per l’auto presso l’albergo prima di confermare la prenotazione, onde evitare di vedersi addebitare una costosa tariffa per il parcheggio.

Sebbene il parcheggio non sia più gratuito nella zona, sono previsti piani di esproprio nei confronti dei proprietari terrieri locali per la realizzazione di parcheggi lungo la vallata su una serie di aree inutilizzate, tra cui campi da tennis. È disponibile un’ampia scelta di parcheggi a Tignes, dove, una volta parcheggiata l’auto, è possibile prendere un paio di skilift per raggiungere la Val d’Isère. Esistono anche parcheggi in posizione centralissima a Face de Bellevarde, La Daille, Plaine de la daille, Laisinant e Manchet, tutti con facile accesso alle piste. Se si sceglie di soggiornare in zone come Fornet o La Daille, potrebbe essere necessario percorrere un lungo tragitto al freddo per tornare da Val Village, il centro della vita notturna, dello shopping e dei ristoranti. Il noleggio di un’auto consente di godersi il momento dell’après ski; inoltre, se guida qualcun altro, raggiungere lo chalet è questione di un attimo.

Se si mettono a confronto varie società di noleggio auto, esiste una gamma di fattori diversi da prendere in considerazione quando si noleggia un’auto per la vacanza sulla neve. L’auto è dotata di un set completo di pneumatici da neve? Controllare se gli pneumatici presentano un battistrada diverso, in quanto gli pneumatici da neve sono dotati di scanalature più larghe e fenditure più strette ai bordi dell’area del battistrada. L’auto è fornita di catene da neve di facile montaggio? Alcuni modelli e produttori di auto non prevedono l’utilizzo di catene da neve poiché potrebbero interferire con le apparecchiature elettroniche o danneggiare l’arco della ruota. Le catene da neve possono, inoltre, risultare difficili da montare se gli archi delle ruote sono pieni di neve; pertanto, è consigliabile accertarsi che le catene siano montate correttamente prima di mettersi alla guida in condizioni meteorologiche proibitive.

Una volta verificate tutte le caratteristiche tecniche richieste per affrontare condizioni di neve abbondante, è necessario scegliere il modello dell’auto. I SUV sono molto diffusi: sono in grado di viaggiare sulla neve senza problemi e possono suscitare molta ammirazione quando si scende dall’auto nei pressi di un locale esclusivo. Alcuni SUV di prestigio, come i modelli Audi Q7, Q5, Mercedes ML, BMX X5 e Range Rover Sport, sono tutti perfetti per i percorsi di montagna e offrono prestazioni eccellenti sulla neve.

Esiste una scelta grande di automobili in linea a la sua disposizione con le compagni di automobili più importanti come per esempio, AVIS http://www.avisautonoleggio.it/

Contatti
Avis Press Office
Email: avispressoffice@redconsultancy.com
Tel: 0044 (0) 207 025 6666
41-44 Great Windmill Street
London W1D 7NF

Exit mobile version