Comunicati

Autopiave lancia i test della comunicazione 2.0. Si accendano i motori

AutoPiave, concessionaria storica della  città di Arezzo, ha accettato la sfida con la comunicazione contemporanea decidendo di utilizzare il web quale canale privilegiato per coinvolgere il pubblico nel mondo Opel e Subaru.

Blog e Facebook sono le piattaforme “Social” scelte da AutoPiave Arezzo quali luoghi di incontro virtuale per tutti gli appassionati di motori: dei veri e propri punti di riferimento dove conversare, scambiare opinioni, chiedere e ricevere consigli, in una comunicazione aperta al pubblico a 360°. Il Social ormai rappresenta una parte importante persino necessaria nel processo decisionale dei consumatori: è dalla conversazione, dallo scambio reciproco, dal cosiddetto passaparola che si deducono i commenti e le opinioni più schiette sui prodotti.

Contenuti nuovi, offerte, promozioni, nuovi lanci in esclusiva, fotografie, video promozionali ed esplicativi, in poche parole il mondo Opel e Subaru a portata di pochi click. Un’operazione, quella di Autopiave, che vuole coinvolgere il suo pubblico attraverso aggiornamenti, consulenze tecniche e suggerimenti, per creare un rapporto trasparente in cui l’utilizzatore trovi abbondanti motivi per tornare a visitare le pagine web alla caccia delle ultimissime news.

AutoPiave, una concessionaria auto che ha sempre fatto della professionalità e dell’attenzione al cliente le sue armi vincenti, si apre al web con un ritrovato dinamismo: evolversi, progredire e mutare per contrastare una crisi che coinvolge il settore auto da lungo tempo, con la ferma convinzione che non si può restare fermi ma è necessario agire ed avere un ruolo attivo nel mondo che cambia.

Il progetto, così studiato, si inserisce in una pianificazione di più ampio respiro che segna una vera e propria svolta nel comunicare dell’azienda e che presto vedrà on-line anche il nuovo sito: Autopiave ha fatto suo il concetto di “partecipazione”, che vede l’utente finale non più soggetto passivo che assorbe tutto quello che gli viene proposto. L’utente oggi sceglie cosa seguire e cosa lasciarsi indietro perché non interessante o di qualità, ed è per questo motivo che è necessario distinguersi, rinnovarsi e mettersi in gioco. AutoPiave ha acceso i motori e vuole essere La scelta del suo pubblico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma