Autozwloch samochody używane , portale di annunci auto italiane, dedicato al mercato polacco di oltre frontiera, presenta la seguente news:
mai più turbodiesel per la nuova Lexus IS, venduta in Italia solo nella sua versione ibrida, di nuovo non c’è solo il carattere più ecologico, perché la nuova versione appare come un’auto completamente ripensata dalla carrozzeria al motore. Il design è più elegante ma allo stesso tempo, le linee sulla fiancata donano un tocco di sportività alla berlina giapponese.
Anche perché, questo gioiellino, a detta di molti, offre più comfort che sportività. Comodità data dalla grande silenziosità del motore elettrico e del nuovo 2.5 del ciclo Atkinson che anche quando, spingendo sull’acceleratore, non si nota la sua entrata in funzione.
Da migliorare solamente l’elettronica: i dispositivi di controllo e assistenza alla guida spesso sono troppo invasivi. La priorità data dai progettisti per la sicurezza svela immediatamente quale sia il vero dna di questa autovettura: molto più ammiraglia, anche se con dimensione ridotte rispetto alle top di gamma, che sportiva capace di far provare al conducente il brivido della velocità.
Lasciando però da parte la sportività e considerando solo i consumi dell’ibrida, si assiste a risultati da record: con una velocità di 90-100 km/h si viaggia a poco meno di 4 litri per 100 km. A questi eccellenti dati vanno poi aggiunti i vantaggi tipici di una vettura ibrida legati ai minori costi di gestione non essendoci la catena di trasmissione, l’alternatore e il motorino di avviamento. Tra l’altro si può godere di alcune benefici locali come ad esempio nelle grandi città non c’è l’obbligo di pagare nell’area urbana ed il parcheggio nelle strisce blu è gratuito.
Non vi sono rivali per quello che riguarda la qualità e la cura degli elementi posti all’interno dell’abitacolo. Aumenta, poi, lo spazio per i passeggeri rispetto alle versioni precedenti. La strumentazione è chiara ed attraverso una manopola posta nel tunnel centrale si può scegliere tra quattro differenti tipologie di guida.
Il navigatore ed il climatizzatore sono gestibili tramite un mouse posto nel tunnel centrale. Si tratta di una barretta cromata a sfioramento sul quale far scorrere il dito verso l’alto o il basso per modificare il valore impostato.
Presente, poi, un “gadget” diventato di moda ultimamente: una manopola con la quale amplificare il rumore del motore all’interno dell’abitacolo, molto divertente da attivare quando si viaggia in modalità sport, e per cambiare si utilizziamo i paddles dietro al volante.
Documentarsi ulteriormente per queste tipologie di auto in vendita ed altre di categorie differenti è possibile tramite Autozwloch.pl
No Comments Found