I week end autunnali fanno venir voglia di una bella visita culturale in qualche città che magari nel periodo estivo presenta un clima troppo caldo oppure che viene messa in secondo piano rispetto ad una località di mare.
Se le favorite sono le capitali Europee, non bisogna sottovalutare il nostro Bel Paese, infatti spesso si tende a metterlo da parte per località estere e ci rendiamo conto ad un certo punto che ci sono tanti posti mozzafiato ed affascinanti che non conosciamo e che vale la pena visitare molto più di tanti altri nel resto d’Europa.
Ad esempio se l’Emilia Romagna durante il periodo estivo brulica di turisti che invadono la Riviera Romagnola in cerca di relax e divertimento, durante il periodo autunno/inverno offre località di grande interesse storico culturale come Bologna.
Visitare questa città non implica nemmeno la necessità di avere un budget elevato infatti tanti sono i b&b Bologna che offrono buone sistemazioni a prezzi contenuti quindi se pensate di passare un week end in questa località avrete già un problema in meno.
Un’altra località assolutamente da vedere è Venezia, da sempre considerato un luogo particolare e romantico, ideale soprattutto per le coppie, ma anche interessante dal punto di vista architettonico.
Tuttavia questa città richiede un budget un po’ più elevato, quindi anche qui il consiglio è di alloggiare in un b&b Venezia o addirittura in provincia, tenendo comunque in considerazione che le località qui sono ben collegate tra di loro.
Poi ovviamente c’è Roma la città eterna, ed impedibile aggiungerei, e poi ancora Napoli con il suo fascino e Milano la città che non dorme mai.
Queste sono alcune delle località principali ma non sottovalutiamo quelle minori che spesso sono considerate ancora più belle di quelle appena menzionate.