“Siamo convinti che nel prossimo futuro l’utilizzo della rete in mobilità avrà un forte sviluppo anche in campo bancario e finanziario. Abbassando ulteriormente i limiti di spazio e di tempo, il mobile banking sarà sempre più uno strumento in grado di avvicinare la banca al cliente. E’ fondamentale, quindi, per una Banca come la nostra a forte vocazione tecnologica, fornire un servizio completo ed efficiente, per andare incontro alle nuove e sempre più esigenti aspettative dell’utente.”
A sostenerlo è Oscar di Montigny, Direttore Marketing di Banca Mediolanum durante la tavola rotonda “Think Mobile di Google” tenutasi ieri, lunedì 26 settembre, al Palazzo della Triennale a Milano.
“Ad avvalorare la tendenza ci sono i numeri – prosegue di Montigny – l’applicazione Mediolanum per Android, che abbiamo rilasciato nel maggio scorso, cresce del 15% mensile in termini di installazioni, un numero in costante crescita che non mostra segni di rallentamento. Quella per iPhone, da gennaio a oggi conta quasi 30.000 download da iTunes Store e una media nell’ultimo periodo di circa 3.000 login al giorno.”
Alle consuete attività di consultazione, l’applicazione Mediolanum per iPhone e Android aggiunge la possibilità di effettuare operazioni dispositive; dai bonifici alle ricariche telefoniche, dalle carte prepagate al trading online, e contiene anche utilities come la georeferenziazione degli sportelli bancomat e degli sportelli convenzionati più vicini e i recapiti del Family Banker®.
“Il costante sviluppo dell’applicazione – conclude di Montigny – ci ha consentito di essere la prima Banca in Italia a fornire il trading online tramite un’applicazione Android e da ottobre ci renderà la prima al mondo in grado di offrire il servizio di “customer care” tramite VOIP: chiamata, videochiamata e chat. Un ulteriore contatto diretto tra cliente e Banking Center.”
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