Comunicati

Barack Obush: il nuovo libro di Giulietto Chiesa

Da venerdì 1 luglio 2011 in tutte le librerie il nuovo libro di Giulietto Chiesa, in collaborazione con Pino Cabras, “Barack Obush” edito da Ponte alle Grazie.

Roma, 2 luglio 2011: Il nuovo libro di Giulietto Chiesa e Pino Cabras è un colpo allo stomaco contro tutti i conformismi e gli stereotipi propagandati dai media e dalla grande informazione. Con uno stile chiaro e preciso, e con ricchezza di dati precisi e verificabili, affronta tutti i temi della politica internazionale di questi ultimi tempi.

Dall’ennesima morte di Osama Bin Laden alle rivoluzioni arabe, dalla guerra di Libia ai rapporti dell’America con l’Iran e la Siria, dalla crisi dell’Europa alla guerra sotterranea con la Cina questo libro rende finalmente chiaro ed esplicito il ruolo degli Stati Uniti e della figura di Barack Obama, accolto come il nuovo salvatore dalla sinistra europea, ma che si è rivelato uguale ai suoi predecessori nel difendere e garantire gli interessi reali di un impero in declino.

«Non so da dove sia venuta la notizia della morte – ci spiega Chiesa parlandoci della morte di Osama Bin Laden – ma se fosse venuta da una fonte ufficiale, mi sarei chiesto subito: perché ucciderlo? Non era meglio tenerlo in vita e mostrare al mondo il trofeo?». Un conto, infatti, è uccidere un ricercato in uno scontro a fuoco: può succedere. «Ma ammazzarlo a freddo non quadra». Eppure, «tutti zitti ad accettare tutto quello che viene da Washington». Ovvero, dalle stesse fonti secondo cui il cadavere sarebbe stato “sepolto in mare”, e per giunta “secondo il rito islamico”: che non prevede affatto – anzi, vieta – la sepoltura in mare.»

Giulietto Chiesa è un giornalista e un politico italiano, è stato redattore de “L’Unità” e corrispondente in Urss per “La Stampa”. Ha collaborato a numerose testate italiane e internazionali. Ha scritto numerosi libri dedicati a temi di politica, attualità e storia. All’attività giornalistica ha affiancato l’attività politica, diventando europarlamentare nel 2004. Nel corso del 2006, insieme all’associazione “Megachip”, ha promosso un’inchiesta sulle vicende dell’11 settembre 2001, da cui è stato realizzato il film “Zero-Inchiesta sull’11 settembre”, con regia di Claudio Fracassi. Nel gennaio 2010 ha dato il via al laboratorio politico “Alternativa”.

Pino Cabras è laureato in Scienze politiche e lavora in una finanziaria d’investimento, dove ha curato diversi programmi in Asia e negli Stati Uniti. Ha pubblicato nel 1995 il suo primo libro “Balducci e Berlinguer, il principio della speranza” la casa editrice La Zisa. In seguito, nel 2008, per le edizioni Aisara, riguardo al dibattito sull’11 settembre è uscito il suo secondo libro “Strategie per una guerra mondiale”. Da novembre 2008 dirige il portale d’informazione Megachip (http://www.megachip.info/.)

Ufficio stampa: Rodolfo Monacelli

Telefono: 3393688958

Mail: [email protected]

http://www.alternativa-politica.it

http://www.giuliettochiesa.it

http://www.megachip.info

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma