Comunicati stampa e News

Barcellona, in cui la cultura dello sport e espressione della volonta del popolo

Barcellona è conosciuta ovunque per le futuristiche costruzioni di Gaudì, per i dipinti di Mirò, per il coloratissimo mercato della Boqueria e per la più diversa umanità che ogni giorno rende viva la rambla e Plaza Reial. Per moltissimi però, la città della Catalogna è soprattutto simbolo di calcio, di una delle squadre più blasonate del mondo e che per tutti i cittadini è parecchio più di una semplice squadra di calcio. Il Barcelona FC infatti è la rappresentativa che più di ogni altra rappresenta un’intera nazione, con i suoi 175000 soci che supportano l’intera società nella salvaguardia di quei valori regionali che ne è aspetto fondamentale fino dalla sua fondazione.

 

La squadra calcistica gioca le partite interne allo stadio Camp Nou, semplicemente raggiungibile da tutti gli Hotel a Barcellona centro disponibili su www.hotel-Barcellona-centro.it/, che accoglie al suo interno uno splendido museo che descrive la storia della società sportiva e che è attualmente il più grande stadio d’Europa, con quasi 100000 posti a sedere.

 

E’ inoltre prevista una futura modernizzazione dell’intero impianto che aumenterà la capienza a centoseimila posti e che convertirà la decorazione esterna in una gigantesca opera d’arte a cielo aperto che, recuperando la tecnica dei trencadis, cara a Gaudì, verrà decorata con frammenti di ceramica che formeranno un grandissimo mosaico dai colori blaugrana della società.

 

I lavori non vieteranno però ai turisti, ai supporters ed alla squadra di utilizzare l’impianto che conserverà la sua totale fruibilità per tutto lo svolgimento della riqualificazione.

Exit mobile version