Il mare ha avuto sull’uomo sempre un fascino incredibile, da sempre il genere umano prova a dominare la sua forza e la sua potenza, costruendo imbarcazioni sempre migliori che gli hanno permesso di solcare anche le acque più burrascose.
Per questo è bello ed affascinante nello stesso momento vedere le barche e le navi che hanno fatto la storia, imbarcazioni che hanno sfidato la furia del mare con le sue vele ed i suoi scafi.
Per chi ama le barche antiche tra il calendario degli eventi nautici non può assolutamente perdere quello che si terrà ad Imperia durante i primi giorni di Ottobre, ovvero un raduno di barche storiche.
Oltre il normale raduno si potrà assistere alle regate, quest’anno passate da tre giorni a quattro, che vedrà sfidarsi questi nonni del mare completamente messi a lucido.
Questo salone nautico di barche d’epoca permetterà ai molti appassionati di poter ammirare da vicino imbarcazioni che non si vedono esattamente tutti i giorni, avendo anche la possibilità di vederle gareggiare come forse non succede da anni.
Un evento molto importante quindi per tutti gli appassionati e gli amanti della nautica d’epoca, che potranno ritrovarsi ad Imperia per rivedere la storia della nautica passata.