Comunicati

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

 
[2012-07-05]
 

DUBAI, EAU, July 5, 2012 /PRNewswire/ —

BASF Plastic Additives Middle East e Astra Polymers hanno sottoscritto un nuovo accordo, che rinnova l’attuale impegno di collaborazione tra le due aziende nella produzione di miscele personalizzate per i clienti (CSB – Customer Specific Blends) nel Regno dell’Arabia Saudita (KSA). Combinando le competenze delle due imprese, l’accordo di cooperazione introduce due tecniche di foggiatura complementari per le miscele di additivi destinate ai clienti della regione. La collaborazione consentirà a BASF di mantenere una posizione di rilievo nel mercato degli additivi plastici in Medio Oriente.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120705/543304 )

Astra Polymers gestisce da anni le linee di produzione di BASF per la realizzazione di CBS nel suo stabilimento di Dammam. La vasta esperienza maturata da Astra Polymers nel campo di masterbatch e compound rappresenta un significativo valore aggiunto e consolida le capacità produttive di BASF in Medio Oriente. BASF Plastic Additives Middle East si occupa della commercializzazione e della vendita dei prodotti CSB.    

Frank Fasdernes, Direttore Business Management Additivi Plastici per l’Africa, l’Europa dell’Est e l’Asia Occidentale, ha dichiarato: “Astra Polymers ha dimostrato ottime capacità come partner di BASF nella produzione di CSB. Il grande impegno profuso, rivolto alla qualità e alla crescita, consolida il posizionamento di BASF come leader di mercato per i prodotti CSB in Medio Oriente. Con l’inaugurazione del nostro stabilimento produttivo nel Bahrain durante l’ultimo trimestre del 2012, continueremo a collaborare con Astra Polymers come nostra azienda partner in Arabia Saudita per la produzione di CSB.”

Bandar N. Al-Saqer, CEO di Astra Polymers, ha aggiunto: “Il successo di entrambe le aziende nel campo delle materie plastiche in Medio Oriente, un settore in continua crescita, dimostra che il nostro accordo di collaborazione ha basi solide e rappresenta un valore aggiunto per le nostre due aziende, come anche per il settore stesso. Astra Polymers è fortemente impegnata nello sviluppo del mercato a valle. Come aziende leader di mercato, i nostri sforzi congiunti rendono tangibile la promessa di flessibilità, qualità e innovazione per i nostri clienti.”

In occasione di una cerimonia tenutasi questo mese a Dammam, Astra Polymers, BASF Plastic Additives Middle East e BASF Switzerland AG hanno sottoscritto un contratto a lungo termine per prolungare l’attuale accordo di collaborazione riguardante la produzione di additivi per il settore degli additivi plastici.

“Siamo molto lieti di continuare la produzione di CSB in Arabia Saudita con un partner d’eccellenza quale Astra Polymers”, ha commentato John Frijns, Vice Presidente Senior, Additivi Plastici Europa/Africa/Asia Occidentale. “Le capacità complessive di BASF nella produzione globale di antiossidanti e di CSB, l’impianto di Astra Polymers in Arabia Saudita e il nostro nuovo stabilimento nel Bahrain dimostrano il nostro impegno continuo in questo mercato in espansione.”

Informazioni su BASF Plastic Additives

BASF è un’azienda leader nella produzione, nella fornitura e nella cooperazione volta all’innovazione nel campo di additivi e pigmenti per il settore delle materie plastiche, come gli stabilizzanti UV (luce ultravioletta), gli antiossidanti e stabilizzanti di processo, pigmenti organici e inorganici, pigmenti a effetto e altri additivi.

Informazioni su Astra Polymers

Astra Polymers è l’azienda più grande nonché leader nello sviluppo e nella produzione di composti plastici in Medio Oriente. L’impresa, che ha conquistato una solida reputazione a livello locale e in ambito internazionale, è specializzata nella produzione di masterbatch di alta qualità, composti per tubi a pressione per acqua o gas, colori di qualità superiore, additivi privi di polvere, composti termoplastici e tinture liquide e in pasta. Astra Polymers vanta cinque stabilimenti produttivi dislocati in Arabia Saudita, EAU, Turchia e India, specializzati nella produzione di masterbatch per la maggior parte delle applicazioni plastiche.

Fondata nel 1993, l’azienda si è subito distinta per l’approccio deciso volto al conseguimento dei propri obiettivi, ottenendo risultati di successo nell’industria plastica. Per ulteriori informazioni su Astra Polymers, visitare il sito: http://www.astra-polymers.com.

Informazioni su BASF

BASF è la più importante azienda chimica del mondo: “The Chemical Company”. I settori di attività comprendono prodotti chimici, materie plastiche, prodotti a prestazioni elevate, agrofarmaci, petrolio e gas. L’azienda combina il successo economico con la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente. Facendo leva su scienza e innovazione, BASF consente ai propri clienti di quasi tutti i settori industriali di rispondere alle esigenze attuali e future della società. I suoi prodotti e soluzioni di sistema contribuiscono alla conservazione delle risorse, garantiscono un’alimentazione sana e aiutano a migliorare la qualità della vita. Il senso di questo contributo è stato riassunto nella mission aziendale di BASF: “Creiamo la chimica per un futuro sostenibile”. Nel 2011, BASF ha registrato vendite per circa 73,5 miliardi di euro e, alla fine dell’anno, contava oltre 111.000 dipendenti. Le azioni di BASF sono quotate presso le borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Per ulteriori informazioni su BASF, visitare il sito http://www.basf.com.

Karen Gallacher Smythe
Telefono: +971-50-459-4713
Fax: +971-4-8836787
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma