Comunicati

Bidoni in plastica per merci pericolose

Per prodotti che richiedono una particolare cura nella movimentazione, come colle e pitture, è bene usare contenitori o bidoni in plastica di alta qualità.

 

Chi ha a che fare tutti i giorni con prodotti come colle, pitture o cloro sa quanta cura è necessaria per la loro movimentazione. La merce che esce dalla fabbrica, non è più direttamente controllabile da personale esperto, e viene trasportata e poi stoccata in condizioni spesso non ottimali.  Come garantirne, allora, l’integrità? Come evitare perdite e fuoriuscite indesiderate di prodotto e salvaguardare dunque la salute e il benessere degli operatori preposti alla sua movimentazione?

La risposta è semplice: bisogna scegliere solo contenitori o bidoni in plastica di altissima qualità, progettati e realizzati secondo precisi standard internazionali e certificati dall’azienda produttrice. Casone S.p.A., azienda specializzata nella produzione e nella vendita di contenitori in plastica, ha sviluppato una linea di recipienti e imballaggi per merci pericolose, progettata secondo la normativa comunitaria ADR.

 

 

Trasporto merci pericolose: prevenire è meglio che curare

In autostrada, ad esempio, può succedere anche al camionista più esperto di effettuare una brusca frenata. Per questo è necessario imballare alla perfezione la merce, con materiale di qualità, e stoccarla adeguatamente per il trasporto su gomma. È fondamentale che l’imballaggio sia robusto e che garantisca una chiusura ermetica: solo così la sicurezza e l’integrità sono garantite.

Casone S.p.A., con oltre 40 anni di esperienza in questo campo produttivo, garantisce l’assoluta qualità dei suoi contenitori in plastica: sono progettati per garantire ottime performance in termini di stoccaggio, sia vuoti che pieni, grazie all’ottima tenuta dei coperchi.

I coperchi prodotti da Casone hanno tantissime caratteristiche, che li rendono adatti a svariati usi industriali. Essi possono essere:

  • a pressione con sigillo di garanzia sul contenitore;
  • per termosaldatura;
  • con guarnizione per tenuta ai liquidi;
  • con bocchello versaliquidi;
  • per tintometro;
  • con perfetta tenuta per oli;
  • per riempimenti e rabbocchi;
  • per dispenser.

Come tutti gli altri contenitori di Casone S.p.A., anche i bidoni in plastica per merci pericolose possono essere personalizzati, grazie alla tecnologia IML – In-Mould Labelling, un rivestimento che consente la realizzazione di immagini in quadricromia su contenitori, e relativi coperchi, di tutte le capacità.

 

Per maggiori informazioni sull’azienda: www.casone.it.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma