Inaugurazione di successo per la grande mostra della Biennale Milano, presentata dal Prof. Vittorio Sgarbi e allestita presso lo Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, fino all’1 ottobre 2015. L’iniziativa, che raduna artisti di fama, italiani e stranieri, è ideata e organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes. Il pittore Luciano Trevisan nell’occasione espone una serie di quadri di importante significato sociale.
Nello spiegare le sue opere, Trevisan dice: “I miei quadri sono camere di vita. Apriamo la porta ed entriamo. Ci troviamo di fronte alla rappresentazione di una realtà, che conosciamo, ma che per comodità facciamo finta di non vedere. Avvenimenti, che ci richiedono delle risposte”.
Volendo creare un collegamento simbolico con l’Expo milanese, Trevisan sottolinea: “Le opere esposte in Biennale Milano sono coerenti alle tematiche, che si propone l’Expo, parlano di fame, migrazione, ecologia, economia. L’arte è Expo, l’artista esprime con le sue opere il suo tempo, le sue emozioni. Dipingendo un paesaggio, un frutto, un animale, l’uomo e le sue azioni, la sua energia, la vita, lascia una traccia che diventa storia”.
No Comments Found