Comunicati

Biocosmesi e beauty center: in Trentino il perfetto connubio

Se le vacanze nelle SPA sono sempre più richieste, i centri benessere del Trentino affascinano per le location immerse nella natura e per le numerose attività che il verde e le montagne che li circondano offrono agli ospiti delle strutture ricettive.

È qui il vero connubio tra benessere e natura che crea un contesto perfetto per rigenerarsi e preparare corpo e mente ad affrontare i mesi freddi al meglio.

In questi luoghi dove il verde cresce incontaminato e l’aria è fresca e pulita, anche i prodotti utilizzati per la cura del corpo e per la bellezza sono assolutamente naturali.

I beauty center trentini utilizzano spesso prodotti realizzati con piante cresciute nelle alpi, sfruttandone le naturali proprietà benefiche attraverso la moderna biocosmesi.

Tra le più apprezzate linee di prodotti biocosmetici alpini c’è quella realizzata con le bacche di Ribes Nero (Ribes Nigrum), una pianta dalle eccezionali virtù naturali. Dal Ribes Nero viene estratto un olio ricco di acidi grassi polinsaturi della serie Omega 6 e Omega 3. Risulta essere utilissimo contro l’invecchiamento della pelle: idrata, tonifica e ha un effetto antiage grazie ai flavonoidi e ai fenoli che reagiscono coi radicali liberi. Il Ribes nero è utilizzato anche come aiuto nel trattamento delle irritazioni e delle allergie cutanee per le sue proprietà emollienti e protettive.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma