La Bit, Borsa Internazionale del Turismo, ci propone una vetrina ricca di novità in questa edizione 2010. Un’avventura che ci vede protagonisti da giovedì 18 a domenica 21 febbraio presso gli ampi spazi del polo fieristico di Fiera Milano Rho. I padiglioni presi d’assalto sono ben otto a conferma del grande numero di presenze di operatori provenienti da ogni parte del globo. La Bit, giunta alla sua trentesima edizione, non smentisce le aspettative offrendo al pubblico un ampio paniere di eventi da gustarsi giorno dopo giorno.
Giovedì 18 febbraio non potete mancare al convegno di apertura e inaugurazione che si terrà presso l’Auditorium; insieme a un nutrito gruppo di esperti, sarà dibattuto il tema “Turismo: sistemi fiscali a confronto”, da segnalare in particolare la presenza del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
Nella giornata di Venerdì 19, alla Bit è facili farsi rapire dalla presentazione “L’Italia nascosta” (Padiglione 1 – Gamma 1) che ci conduce attraverso i più bei borghi d’Italia, ma se siete un operatore del settore a caccia di nuove idee, meglio farsi un giretto presso il convegno – meeting (Martini) “Nuove formule per attrarre i turisti” (Summit del Marketing e della Comunicazione Turistica).
Sabato è la giornata dedica all’Ecoturismo, con il Forum, “Ecoturismo: un elemento distintivo nella globalizzazione per uscire dalla crisi” (Forum – Aries). A dispetto del titolo chilometrico, il convegno cerca di rispondere alla domanda di visibilità degli operatori, grazie alle scorciatoie comunicative, offerte della scelta eco turistica. Se invece preferite problematiche d’alta quota, vi è d’aiuto il convegno “Sicurezza in montagna e turismo responsabile in Nepal” (Padiglione 2/4 – Gamma 2), scontato portarsi abiti pesanti.
Domenica 21 siete liberi di navigare dove più vi inspira cercando la rotta giusta per la vostra prossima vacanza, magari approfittando di un ingresso gratuito per il vostro accompagnatore. Come si ottiene? Semplice, basta collegarsi all’indirizzo della manifestazione, acquistare un ingresso pre-registrandosi e il secondo sarà gratis.
Web marketing su google, gli specialisti della comunicazione su web vi ha offerto questo articolo, utilizzando tutte le tecniche SEO (Search Engine Optimization) per raggiungere la testa dei motori di ricerca in concomitanza alla BIT – Borsa nazionale del Turismo. Troppo spesso le aziende espositrici perdono l’opportunità di essere visibili sui motori di ricerca in parallelo allo svolgere di importanti eventi fieristici. Perché sciupare l’opportunità di essere intercettati dai 200.000 navigatori interessati alla Bit?
Perché investire ingenti capitali in una manifestazione fieristica dimenticandosi del Media numero uno al mondo? (il web). Il nostro lavoro consiste nell’utilizzare tutte le tecniche Seo (Search Engine Optimization) per raggiungere l’obiettivo “visibilità”, e, in effetti, spesso ci riusciamo attraverso i nostri comunicati stampa. Se avete due minuti del vostro tempo da investire e volete approfondire le opportunità dei Media 2.0, seguite il nostro link (collegamento iper-testuale), abbiamo molto da raccontarvi.