ll cantautore Lino Blandizzi sarà il 30 settembre dalle ore 17.30 a Largo Sedile dei Nobili, Rione Terra in occasione di “Pozzuoli chiama Mirandola”, un evento spettacolo i cui proventi saranno devoluti alla popolazione di Mirandola, la cittadina emiliana semidistrutta dal terremoto del 20 maggio scorso. Blandizzi si esibirà con alcuni brani del suo nuovo album “Il Mondo Sul Filo” come: “Vieni donna del sud”, “Il mondo scoppia”, “Acqua” ecc. Le associazioni cittadine Amico del cuore, Cittadini di Pozzuoli, CittàMeridiana, Coailt, Dialogos, Febe, Progetto Continenti e Fabrizio Romano si sono riunite in un comitato per promuovere la raccolta fondi in favore delle zone terremotate. La scelta è caduta su Mirandola, piccolo comune di nobili ascendenze (vi nacque Pico della Mirandola, umanista e filosofo dalla leggendaria memoria). Con Lino Blandizzi saliranno sul palco anche gli studenti del laboratorio di musica da lui curato dell’Istituto scolastico Pitagora e che insieme canteranno “Nessuno è più diverso”, un brano che inneggia alla convivenza. Tra gli altri artisti, anche il cantautore Carlo Faiello.
Tra gli spettatori verranno estratti i biglietti che serviranno per partecipare all’estrazione delle opere d’arte offerte da importanti autori e autrici: Enzo Aulitto, Camminatelli Maria, Serena Caruso, Ciraci Antonio, Battista Dell’Isola, Mario Fiore, Nunzio Figliolini, Vittorio Gambardella, Antonio Isabettino, Renata Pagano, Antonio Testa, Fernando Visone e Daniela Zingone.
L’intero ricavato sarà devoluto a “La Nuvola”, centro diurno di servizi di ragazzi diversamente abili per conto di Mirandola e dell’Unione dei Comuni settentrionali della provincia di Modena. La manifestazione, che si avvale del patrocinio dei Comuni di Pozzuoli e di Mirandola, è idealmente dedicata alla memoria del puteolano Vincenzo Iacono che ha perso la vita durante la violenta scossa del 20 maggio.
Comunicati
No Comments Found