Comunicati

Body building: a Monselice si sfidano i muscoli più scolpiti d’Italia

Domenica 8 maggio, nel nuovo palazzetto dello sport di Monselice (PD), si terrà la selezione nazionale della federazione AINBB, che decreterà l’accesso ai campionati italiani.


Cento atleti provenienti da tutto il territorio nazionale, dieci categorie in gara, e in palio l’accesso al trofeo più prestigioso d’Italia: il campionato nazionale della federazione AINBB (Associazione italiana natural body building). Sono questi i numeri della selezione nazionale, che domenica 8 maggio vedrà sfilare nel nuovo palazzetto dello sport di Monselice (PD) gli atleti più promettenti del body building italiano.

Una giornata dedicata a una disciplina sportiva che sta riscuotendo un crescente successo, in Italia come all’estero. I valori che stanno alla base del culturismo promosso dalla federazione AINBB possono essere sintetizzati in un’attività sportiva sana e libera dal doping. A tale proposito la federazione applica un severo regolamento contro l’uso di sostanze dopanti, con rigidi controlli precedenti e successivi la manifestazione sportiva.

La competizione si articolerà in due momenti: alle ore 11:00 si terrà il pregara, che consiste in una prima selezione degli atleti. Questa fase consentirà ai giudici di scegliere 6 finalisti per ciascuna categoria, i quali si sfideranno dalle ore 16:00, quando si svolgerà la gara che designerà i vincitori. Le categorie sono dieci, formulate in base ad altezza, peso, età e sesso (due categorie sono riservate alle donne).

I vincitori avranno diritto ad accedere alla finale del campionato italiano AINBB 2011 che si terrà il 22 maggio a Bologna, dove potranno aggiudicarsi un biglietto per il mondiale dell’autunno prossimo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monselice, dall’Asi (Associazione sportiva italiana) e dal CONI, è organizzato da ASD Forma & Sport, associazione sportiva che da anni opera nel territorio per promuovere la cultura dello sport, in collaborazione con la federazione AINBB (Associazione italiana natural body building).

Gli atleti tesserati alla federazione potranno iscriversi alla gara fino al giorno precedente la manifestazione, vale a dire sabato 7 maggio.

Tutte le informazioni per gli atleti e per gli spettatori sono disponibili nel sito della federazione www.ainbb.net, dove si può acquistare il biglietto in prevendita al prezzo esclusivo di 10 euro (il giorno della manifestazione costerà 15 euro).

Per informazioni:
www.ainbb.net

www.youpower.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma