Comunicati

BOLOGNA, PANARIELLO E SLOAN ALLE GIORNATE INTERNAZIONALI SIUA

  • By
  • 2 Dicembre 2014

Nomi illustri della scienza, della cultura, dell’arte e spettacolo riuniti a Bologna per riflettere sul legame tra uomo e animale e definirne le nuove prospettive relazionali. Sono pronte al via le GIORNATE INTERNAZIONALI SIUA, Scuola Interazione Uomo-Animale, in programma sabato 6 e domenica 7 dicembre presso il Centro Congressi 7Gold. Evento cardine nel calendario di operatori e appassionati di etologia e zooantropologia, le GIS si snoderanno in una due giorni di approfondimenti tematici, tavoli di dibattito, performance artistiche e momenti di divertimento.

Numerosi gli ospiti di spicco che prenderanno parte alla kermesse di quest’anno: per il mondo scientifico e culturale parteciperanno tra gli altri Roberto Mutti e Maria Rita Parsi e Anna Maria Manzoni, oltre allo stilista ELIO FIORUCCI. Per il giornalismo e della divulgazione ci saranno ENRICA BONACCORTI, la conduttrice della rubrica ‘L’Arca di Noè’ del Tg5 Maria Luisa Cocozza, il direttore di RadioBau Davide Cavalieri.

Nell’ambito dello spettacolo, ci saranno il simpatico docente d’inglese JOHN PETER SLOAN, l’attrice DANIELA POGGI e lo show man toscano GIORGIO PANARIELLO.
Nel corso della due giorni verrà presentata la ricerca decennale di Roberto Marchesini sul rapporto tra cultura e interazione con gli animali, contenuta nel volume ‘Fondamenti di zooantropologia’.

Presenza di levatura internazionale sarà quella del celebre etologo portoghese Roger Abrantes, che terrà una lectio magistralis su “L’evoluzione del comportamento sociale del cane”. Per questa seconda edizione delle Giornate Internazionali Siua, è previsto ingresso gratuito per gli studenti universitari tramite presentazione di badge universitario in sede di convegno. 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma