L’azienda spytronic lancia su internet un nuovo e-commerce ampliando il pacchetto di prodotti adatti al campo investigativo.
Su internet sarà possibile trovare materiale di prima qualità per la bonifica ambientale microspie, un ampia serie di cellulari spia e le tecnologie più avanzate per intercettare microspie.
Spyetronic SRL è leader nei sistemi elettronici e nelle attrezzature per l’investigazione civile e penale offrendo ai clienti esperienza e assistenza post-vendita a privati ed aziende e prodotti solo di primissima qualità.
Gli Spyphone o cellulari spia sono dei cellulari che grazie a modifiche hardware o software permettono lo spionaggio di una persona.
È necessario puntualizzare che l’utilizzo di un cellulare spia per sorvegliare una persona senza la sua autorizzazione costituisce una violazione della privacy, dunque un reato perseguibile penalmente. Nei termini consentiti dalla legge ha però aiutato molte famiglie nel prevenire gravi problemi sociali.
Un cellulare spia è un comune telefono cellulare, trasformato in un dispositivo di spionaggio spyphone tramite una modifica hardware (sui circuiti elettronici) o software (per gli smartphone con sistema operativo). Inizialmente le modifiche erano eseguite sul firmware del telefono (il software che consente di dialogare con l’hardware), che, modificato opportunamente è possibile impostare nel telefono un numero predefinito al quale rispondere in maniera insospettabile. Il cellulare che ha avuto più successo della categoria è il Nokia 3310, tuttora presente sul mercato, per il quale è stato pubblicato da terzi un firmware con funzione spia. Questo ne ha favorito la diffusione a macchia d’olio in quanto chiunque avesse avuto una piccola conoscenza tecnica avrebbe potuto scaricare il software ed installarlo sul cellulare, a costo zero.
Come accorgersi se sul proprio telefono cellulare è presente software di spyphone non autorizzato? Nella maggior parte dei casi, il software è configurato per il reinoltro degli SMS, basterà dunque controllare il credito prima e dopo l’invio di un SMS, così da accorgersi se il costo è raddoppiato, l’invio dell’SMS è infatti spesso a carico della vittima. È invece molto più difficile stabilire se si è controllati tramite intercettazione ambientale, funzione di ascolto che sfrutta il microfono del cellulare. Se si ha il sospetto di essere vittime di un software spyphone, la soluzione migliore è la formattazione del cellulare. Buona parte dei software presenti sul mercato non resiste alla formattazione hardware, ma questo non darà alcuna garanzia che il cellulare avrà perso tutte le funzioni di spyphone e che non sarà più vittima nel tempo. La formattazione è un’operazione delicata, è consigliabile rivolgersi ad un centro assistenza, va effettuata con batteria ben carica dopo di che l’operazione ripristinerà il cellulare con le impostazioni di fabbrica (come appena acquistato), eliminando quindi i dati del telefono: rubrica, foto, sms, ecc. I dati della sim saranno invece mantenuti.
No Comments Found