Accattivante, ricco di interessanti contenuti, un vero e proprio portfolio dove far conoscere le proprie opere: Silvia Salvadori presenta on-line il sito web dedicato alla propria bottega d’arte, la Bottega D’Arte Toscana.
Diplomata presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” e Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, Silvia Salvadori cresce, da un punto di vista artistico, nella città del Palio, dove stabilisce un legame, spirituale e materiale, con le superstiti Botteghe d’Arte, ultime depositarie della tradizione pittorica dei maggiori artisti delle scuole toscane del Medioevo e del Rinascimento.
É con queste che Silvia Salvadori crea una continuità ideale, facendo rivivere nella propria arte un sapere pressoché perduto, il frutto del miglior “saper fare” artistico dei Maestri medievali. Silvia utilizza per le sue opere tavole di pioppo e di tiglio oltre che pigmenti naturali e oro zecchino, in foglia ed in polvere.
Le opere di Silvia Salvadori diventano così preziose testimoni di una cultura e di una tradizione artistica unica, capace di suscitare ancora grande meraviglia.
Esse si distinguono per la loro rara bellezza, raffinatezza, preziosità cromatica e perfezione esecutiva unica ed inconfondibile.
Silvia dipinge e segue le direttive dei suoi committenti e realizza le proprie opere su commissione.
La Bottega D’Arte Toscana di Silvia Salvadori si trova nel cuore di Arezzo, a pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria della Pieve.
Per maggiori informazioni:
Bottega d’Arte di Silvia Salvadori
Via Bicchieraia, 24 – Arezzo
Telefono: 0039.0575.28457 – 0039.349.6542142
Per informazioni e richiesta preventivi scrivere a: [email protected]
Sito internet: www.bottegadartetoscana.it
No Comments Found