Comunicati

Botulino per le rughe, attenzione alle relazioni sociali !

Con la presente diamo un allarme generale e sociale per i pericoli che corre chi si sottopone ad iniezioni di botulino per scopi estetici !
Ovviamente stiamo scherzando, state tutte (e tutti) tranquilli, se le iniezioni di botulino sono eseguite da personale medico qualificato non si corrono rischi per la salute, però…
Però bisogna considerare il principio su cui si basa: la tossina botulinica viene infatti iniettata in punti strategici del volto onde paralizzare i muscoli della mimica facciale, ed è così che si ottiene l’eliminazione delle rughe, ma solo quelle d’espressione !
Ovvio che se si paralizzano i muscoli della mimica con le rughe va a farsi friggere anche l’espressività e l’emotività di una persona.
Quindi il rischio di attirarvi antipatie perché non ridete né sorridete alla freddura del collega è un “pericolo“ non per la salute ma per il quieto vivere in casa come in ufficio.
Così come il non riuscire ad aggrottare la fronte o arricciare il naso per disgusto vi potrebbe far correre il rischio di dover mangiare un qualche dolce che proprio non vi garba, oppure farvi passare per degli insensibili !
Come si vede i rischi per la salute sono pressoché nulli ma le conseguenze sulla vita sociale possono essere molto gravi…

Emiliano Dix

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma