Comunicati

Box doccia: le ultime tendenze

  • By
  • 15 Febbraio 2012

Dimmi come è il tuo box doccia e ti dirò che sei“, questa frase potrebbe adattarsi perfettamente alle ultime tendenze dei box doccia.

Ultimamente si stanno diffondendo moltissimi tipi di box doccia, tra cui il box doccia a mosaico. Si tratta di un lavoro che qualifica la casa e la rende personalissima. Dal bagno e dal box doccia, si può capire moltissimo delle persone che vi abitano dentro e del loro status. Moltissimi confondo la parola ricercatezza con costoso, ma non sempre ricercatezza è sinonimo di spesa, a volte basta semplicemente dare un piccolo tocco di personalità q qualche particolare della casa per renderla bellissima ed esclusiva. Una doccia originale dà sicuramente un tocco in più alla casa.

Un buona soluzione per dare un tocco in più al bagno può essere quello di realizzare il box doccia con una finitura a mosaico. Sicuramente l’idea è molto bella, ma bisogna ricordarsi che si tratta pur sempre di un lavoro che è meglio far fare a chi è del mestiere per evitare danni che potrebbero poi costare ancora di più. Fare un box doccia a mosaico può sembrare semplice, ma una buona regola è quella di rivolgersi prima di tutto ad esperti, un piastrellista per esempio, che si esperto di mosaici e che sappia in modo particolare rendere impermeabile la base del piatto. Si tratta infatti della parte più importante di tutto il procedimento, oltre a quella estetica, questa parte permette di evitare future potenziali perdite d’acqua con ancora più danni. Un volta determinata la forma del vostro box doccia ( cosa che può sembrare ovvia, ma non sempre è così facile perché il massimo effetto visivo lo si ottiene con forme atipiche, originale e naturalmente bisogna tenere in considerazione anche la tipologia e le dimensione dell’angolo in cui ricavare la doccia), è necessario posizionare il sifone e fare attenzione ai tubi di scarico dell’acqua e fare pertanto una prima gettata di malta intorno al sistema del sifone. Una particolare attenzione in questa fase è necessaria poiché il sifone deve risultare accessibile per ispezioni e future pulizie successive, Una volta che il fondo è pronto si può poi passare alla fase successiva.

Si può impermeabilizzare il fondo del box doccia con una guaina o un telo di gomma telata, di polipropilene o prodotti specifici disponibili sul mercato come ad esempio le guaine bicomponenti pennellabili, come le Weber Dry Flex o le guaine bituminose, naturalmente si tratta di elementi facilmente reperibili come da Castorama o anche all’Ikea. Dopo questa fase si potrà completare il lavoro con la piastrellatura, nel nostro caso la posa di un mosaico o ancora una soluzione ancora più economica, si possono usare pezzi delle piastrelle che avete usato per piastrellare il bagno facendo attenzione alle misure dei vari pezzi che si vanno a intagliare. Dopo aver accuratamente posato i vari pezzi necessari alla composizione del mosaico, è necessario stendere a lavoro ultimato, uno strato di vernice impermeabilizzante trasparente, come finitura in modo tale che garantisce un’ulteriore tenuta stagna.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma