Dal 10 al 14 novembre 2014 si sono svolte le giornate dedicate ai Consigli dei Caricatori Africani (UCCA): Franco Bernardini ha condotto la Delegazione che è intervenuta in rappresentanza di Frabemar Srl, società di trasporti verso il Nord Africa.
Frabemar Srl: il tema centrale della settima edizione delle Giornate dei Caricatori
La settima edizione delle Giornate dei Caricatori aderenti all’UCCA (Unione dei Consigli dei Caricatori Africani) si è tenuta dal 10 al 14 novembre 2014 a Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo. Alle quattro giornate dedicate ai Caricatori africani ha partecipato anche Frabemar Srl, da sempre particolarmente attiva lungo le rotte commerciali verso l’Africa. Il tema intorno al quale si è svolto l’intero evento è stato riassunto come "Consigli dei Caricatori, attore principale della facilitazione degli scambi". Questa settima edizione è stata un’occasione importante per valutare gli obiettivi futuri e le nuove strategie che intraprenderanno i Consigli dei Caricatori, in particolare per quanto riguarda i servizi offerti ai loro aderenti. Alle giornate organizzate a Brazzaville hanno preso parte i principali Consigli dei Caricatori, tra i quali anche il CNCA (Angola), il CGC (Gabon), l’Ogefrem (RD Congo) e il CNUT (Niger). Frabemar Srl ha partecipato agli incontri rappresentata dal suo Presidente Massimo Bernardini, che ha condotto una Delegazione intervenuta per l’occasione Massimo Bernardini è stato accompagnato dal Direttore tecnico Umberto Cinque e dal Rappresentante in RD Congo, il Sig. Alexis.
La storia e i principali servizi di Frabemar Srl
Società specializzata nell’ambito dei trasporti verso il Nord Africa, Frabemar Srl nasce dall’esperienza e dall’iniziativa di Franco Bernardini. La fondazione avviene nel 1995 e in breve tempo, su richiesta dei clienti, la società predispone i dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. In seguito, entra in funzione anche il dipartimento di Nuove Tecnologie, per fornire sempre nuova spinta all’innovazione, in modo da garantire i servizi più all’avanguardia: al fine di raggiungere questo obiettivo, Frabemar Srl si dedica particolarmente al tema della connessione satellitare in Africa. Per soddisfare le crescenti esigenze del settore logistico, la società ha provveduto a far certificare le sue attività da organismi accreditati, in modo da garantire e rispettare le norme internazionali di qualità. Frabemar punta al continuo miglioramento dei processi interni e alla razionalizzazione. La mission aziendale si basa sul garantire il miglior rapporto qualità/prezzo per ogni cliente, oltre che sull’ottimizzazione degli approvvigionamenti, soprattutto nelle zone dell’Africa Occidentale.
No Comments Found