Sempre attenta all’evoluzioni imprenditoriali e alle iniziative del
territorio, Brianzatende sostiene con piacere l’Assemblea Generale Confindustria Monza e
Brianza. Nell’ottica della crescita del Made in Brianza, l’azienda, leader nel mercato delle
tende da sole e da interno, ha scelto di essere presente all’importante
momento di
incontro e dialogo tra imprenditori e Istituzioni.
“Un appuntamento cruciale per le aziende del territorio dove far emergere le eccellenze
dell’imprenditoria brianzola
– spiega Aristide Radaelli, titolare dell’azienda. – L’assemblea
generale rappresenta per noi un momento importante di confronto, analisi e spunto per la
continua crescita.”
Brianzatende nasce negli anni Cinquanta, come un piccolo laboratorio artigianale nel cuore
della Brianza. Negli anni Settanta la produzione si concentra verso il mercato della
protezione solare e da quel momento in poi l’azienda conosce un’importante fase di
espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l’insediamento in un nuovo
capannone di 1.700 mq a Lesmo e l’ascesa in campo dell’imprenditore Aristide Radaelli.
Negli anni successivi l’azienda si espande progressivamente, arrivando a coprire una
superficie produttiva di 7.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più
innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area
espositiva di 2.200 mq. Negli anni Novanta nasce la fonderia interna che permette di
verticalizzare l’intera produzione delle fusioni in alluminio.
La continua e costante crescita è storia attuale, così come i brevetti all’avanguardia
registrati a livello nazionale ed europeo che hanno portato l’azienda a compiere una grande
passo sotto il profilo della brand identity che ha portato alla nascita del marchio BT Group
che oggi rappresenta l’intera produzione con sede a Lesmo che conta ben 110 dipendenti e
si estende per 20.000 mq.
Dal 2011 infatti, Brianzatende è il marchio che rappresenta gli showroom di proprietà dell’
azienda BT Group, che hanno sede a Lesmo, Monza e Trezzano sul Naviglio, nonché i
rivenditori autorizzati di tutto il territorio nazionale
Aristide Radaelli, rappresenta la seconda generazione della famiglia di imprenditori che ha
avviato la florida attività. “
Di fronte alla crisi economica mondiale, infatti, abbiamo reagito
con tre semplici strategie di innovazione: innovazione tecnologica, investimenti in marketing
e comunicazione e in nuovi mercati
– spiega il titolare Aristide Radaelli -. Importante si è
rivelato, in modo particolare, lo sviluppo di nuovi prodotti dovuti a una continua ricerca
volta a modernizzare e migliorare ulteriormente i prodotti già esistenti. Le nuovissime
offerte commerciali, inoltre, hanno permesso di offrire una valida risposta a una gamma di
esigenze sempre più varie, garantendo sempre alta qualità, comfort, piacere estetico
sicurezza e, ovviamente, protezione dal sole.”