Lo spumante dolce è stato il re dei vostri brindisi di fine anno? Benissimo, ma non finisce qui! Si, perché la nostra tradizione culinaria vuole che, ad appena un mese dagli ultimi festeggiamenti, si ritorni tutti ai fornelli – e dietro alla tavola – pronti per gustare nuove prelibatezze: quelle di Carnevale.
Tra le tante prelibatezze la scelta è ardua, almeno quanto quella del vino da abbinare. Ecco come prendere la decisione che appagherà il palato e vi darà la pace die sensi 😉
Le frittelle di mele, ad esempio, si sposano alla perfezione in un matrimonio di gusto e dolcezza con il Moscato d’Asti: tipicamente fragrante e aromatico, da consumarsi giovane e fresco.
In abbinamento alle chiacchiere di Carnevale, poi, non c’è niente di meglio di un vino bianco dal sapore ricco, morbido e dolce. Mentre per le deliziose zeppole (le frittelle farcite di crema pasticcerà) sarà ideale un vino avvolgente e vellutato, dal sapore intenso e fruttato.
Insomma, con questi abbinamenti da acquolina in bocca è davvero difficile non cadere in tentazione! Specialmente in questi giorni in cui le vetrine delle pasticcerie si colorano di chiacchiere, castagnole e frittelle, che regalano un profumo unico al dolce mese di febbraio.
Nonostante i buoni propositi per l’anno nuovo il Carnevale richiede d’obbligo uno strappo alla regola!
No Comments Found