Comunicati

Brucia calorie con la cyclette da camera!

Utilizzata sia nelle palestre che in casa, la cyclette è un attrezzo utilissimo sia per tenersi in forma che per perdere peso. Aiuta a combattere la cellulite, a tonificare soprattutto i muscoli delle gambe e a stimolare sia l’apparato cardiovascolare che quello respiratorio. Anche la circolazione trae beneficio usando con regolarità questo attrezzo. È importante allenarsi con regolarità e costanza. Intraprendere, infatti, un percorso di allenamento blando e senza costanza non porta ai risultati sperati. Non sarà colpa della cyclette se, dunque, non avrete raggiunto grandi risultati, ma solo per il fatto di essere stati poco regolari.

All’inizio è bene cominciare con pochi minuti di pedalata per poi passare a pedalate più intense, la frequenza deve essere di almeno 3 sedute alla settimana. Pedalando si stimola il metabolismo che, anche dopo l’allenamento, continua a bruciare calorie anche durante il resto del tempo.

Se la misurazione della frequenza cardiaca non è estremamente precisa potete valutare di acquistare anche un cardiofrequenzimetro. In questo modo terrete sotto controllo i battiti e il vostro allenamento sarà più efficace. La cyclette ha una estrema facilità di utilizzo e può essere spostata con facilità. Per questo molti la usano stando comodamente in casa.

Non danneggia le principali articolazioni ed è sicura. L’importante è assumere la postura corretta per evitare di danneggiare soprattutto la schiena, spesso soggetta a cattive posture. La cyclette da camera è una valida sostituta della bicicletta normale adatta a chi è sovrappeso e ha difficoltà a restare in equilibrio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma