Alla presenza di commercial accounts, giornalisti, grossi nomi dell’industria automobilistica e motociclistica italiana, compresi i rappresentanti delle istituzioni locali italiane, di Air France e di Klm, Alitalia ha presentato a Tokyo Brut Riva di Franciacorta, scelto per il nuovo servizio di bordo per i voli in partenza dal Giappone.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2010, la collaborazione tra la compagnia erea e la cantina Riva di Franciacorta si rinnova anche per questo 2011. Alitalia ha infatti ottenuto il premio per la categoria “Best Airline Cuisine” come migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei prodotti serviti a bordo, conferito dal mensile americano Global Traveler.
Per il 2011 Alitalia candida Brut Riva di Franciacorta, insieme ad altri eccellenti vini italiani selezionati per la Magnifica Business Class, al concorso mondiale che vede competere le compagnie aeree per la proclamazione del migliore vino servito a bordo.
I menù di Magnifica Business Class consentono di degustare la migliore tradizione della cucina regionale italiana, esaltata da una ricca vetrina dei migliori vini italiani. Selezionate dai Sommelier di Alitalia, le bollicine Riva di Franciacorta si distinguono per la loro freschezza, l’accentuata acidità e l’indimenticabile fragranza. Ottimo come aperitivo, perfetto per antipasti, Brut Riva di Franciacorta accompagna egregiamente primi piatti delicati, piatti a base di pesce e carni bianche, ostriche e crostacei.