Natale è alle porte e per farci sognare, Informagiovani-Italia.com pubblica un articolo sul Natale a Bruxelles il cui centro storico, ogni anno, a dicembre, si trasforma in un villaggio di Natale: più di 220 piccole casette di campagna, pronte a raccontare la più bella favola di Natale. Ogni anno poi la città si gemella con un’altra. Quest’anno la città ospite della capitale belga è Tallinn, capitale a sua volta della Repubblica di Estonia, per cui possiamo assaporare anche l’atmosfera natalizia di una città nordica rappresentata qua fedelmente.
E nel nostro giro turistico ci accompagnano i simboli più cari di Bruxelles, gli animati Tintin e il piccolo Manneken Pis, per mostrarci i monumenti vestiti a festa, con luci e addobbi, i negozi ricchi di pizzi, merletti e arazzi, prodotti tipici di Bruxelles, le bancarelle del mercatino natalizio con manufatti artigianali ma anche con tante prelibatezze gastronomiche belghe, il Mostro di ghiaccio e la Torre Nera, che tanto piacciono a grandi e piccini, il mercato del pesce, che a Natale diventa una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e poi la famosa ruota panoramica. E intanto, durante la camminata, veniamo rapiti dalle varie rappresentazioni teatrali, concerti, processioni della tradizione religiosa e folcloristica e dagli artisti di strada che animano le vie della città.
Questo è il Natale a Bruxelles, visto con gli occhi di Informagiovani-Italia.com, che ci mostra anche spettacolari foto, e fornisce utili consigli sui voli low cost, ostelli e alberghi per trascorrere qua qualche giorno di vacanza!