Bt Group, azienda specializzata nel settore dell’outdoor e delle tende da esterno di alta qualità, è sponsor dell’evento “Ombre d’Artista”.
L’iniziativa, che verrà presentata venerdì 26 luglio in occasione dell’inaugurazione dell’opera esemplificativa realizzata in Piazza Portanova a Salerno, è stata organizzata dall’associazione culturale effetti collaterali, di concerto con il Comune di Salerno e si configura come un nuovo evento di arte pubblica promosso attraverso un bando per concorso d’idee, il cui obiettivo prioritario è quello di generare proposte per la realizzazione d’installazioni di architettura contemporanea innovative che indaghino il concetto di ombra. La città di Salerno si trasformerà così, in un laboratorio di idee e sperimentazione, in cui la simbolica mappa disegnata dalle leggere architetture, condurrà i visitatori oltre i tradizionali itinerari turistici conosciuti e fino ad oggi promossi.
BT Group sostiene fortemente quest’iniziativa che ben si sposa a livello concettuale con la mission dell’azienda. Infatti l’evento, oltre a valorizzare la creatività e la cultura del territorio, si propone come punto d’incontro tra architetti, designer, artisti e opinion leader che rappresentano un target importante per l’azienda. Ombre d’Artista rappresenta l’occasione per rinforzare ulteriormente il posizionamento di BT Group tra le principali realtà industriali del territorio nel settore della schermatura solare.
“La scelta di appoggiare l’evento culturale localizzato nella area salernitana nasce dalla volontà di sostenere un territorio che nell’ultimo anno è stato per noi frutto di grandi soddisfazioni, – dichiara Aristide Radaelli, Amministratore di BT Group –questa sponsorizzazione si colloca nel più ampio progetto di espansione territoriale, avviato un anno fa, con la nascita della realtà produttiva di Bari, BT Sud, generata dalla joint veinture tra BT Group e Arredo Casa”.
“Oltre alla crescita produttiva, quest’anno abbiamo investito molto in termini di posizionamento aziendale. – spiega Domenico Roscino, amministratore della sede produttiva barese di BT Group – E’ proprio per questo che abbiamo deciso di sostenere un importante evento culturale del nostro territorio che si propone come occasione per implementare la riconoscibilità del brand nell’area, posizionandoci come leader nel settore delle protezioni solari; BT Sud, mira a diventare un importante punto di riferimento nel mercato delle schermature solari per il Sud Italia, unisce infatti la qualità e la vasta gamma dei prodotti Bt Group con la posizione strategica, la clientela di Arredo Casa e la sua professionalità – conclude Roscino.