Comunicati

buone vacanze alle tremiti

Meraviglia della vista: Un’ incantevole tour alle Tremiti

Poche linee guida per organizzare un viaggetto alle Tremiti.

Le cinque isole Tremiti, le cosi dette Perle del Gargano, sono una vera chicca dell’adriatico.  Piccolissime, caratteristiche per l’azzurro delle acque, per la vegetazione, per le spiaggette isolate, per la fauna marina. Ogni spiaggetta recondita si trasforma in un romantico nido d’amore per le coppie, il mare azzurro in una splendida avventura subacquea per chi ama le immersioni e i fondali ricchi di vegetazione.

Ti incuriosisce tanto splendore? Non rimane che organizzare il tuo tour delle Tremiti.

Primo passo prenotare il traghetto che ti porta nella più grande delle cinque isole, San Domino.

Prenotare la tua tratta Termoli- Tremiti oggi è semplicissimo, basta un click: per i traghetti alle isole tremiti scegli il tuo orario di partenza,  la compagnia che preferisci, e il gioco e fatto. Prima di prenotare considera che nel periodo estivo le tratte sono molto affollate, sarebbe opportuno prenotare in anticipo il tuo biglietto.

La navigazione dura circa un’ oretta, sconsigliato dormire per apprezzare il panorama che lascia senza fiato, fare tantissime foto e pregustare la meraviglia che si sta per visitare. La navigazione  è comoda, molto veloce, consigliata anche a chi non ama navigare e rinuncia a cotanta bellezza per la paura del mare.

D’ estate il clima mite rende ancora più favorevole e piacevole la navigazione di questo pezzo di mare adriatico che lascia a bocca aperta.

Una volta arrivati nel porto cosa fare?

Cosa se non godersi la tranquillità e la meraviglia di questo di questo piccolo paradiso.

Le cose assolutamente da non perdere sono: un giretto in barca o in gommone per apprezzare le spiagge più nascoste delle tre isole non abitate dell’arcipelago, trovare i punti giusti dove immergersi per abbrezzare il blu delle acque e i fondali caraibici.

Soggiornare a san Domino, Passeggiare per la verdeggiante pineta, perdersi nel dedalo delle viuzze del paese, perdersi incanti nella vista la sera dal belvedere, dove si può apprezzare lo spettacolo del cielo stellato, dell’aria fresca sul volto, e in lontananza la vista dell’isola di San Nicola illuminata.

Dedicare un giorno all’escursione sulla piccola isola di San Nicola, per una visita archeologica, e per godere del meraviglioso tramonto.

Sei ancora li a pensare, non rimane che partire. Buona vacanza!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma