Sempre più spesso capita di ricevere in regalo un buono acquisto, tanto che i centri commerciali ed i negozi, non solo della grande distribuzione o le grandi catene ma anche i piccoli esercenti stanno iniziando a produrre i buoni acquisto come forma di articolo per offrire una possibilità in più nella scelta di un regalo.
Un centro commerciale di Firenze ha fatto un concorso attraverso il quale si possono vincere buoni acquisto di diversi tagli; in questo caso è un modo non solo per offrire più scelta a chi intende fare un regalo ma anche per invogliare la clientela a fare acquisti all’interno dei negozi che fanno parte del centro commerciale.
I buoni acquisto sono dunque non solo un modo per aumentare le vendite, sono anche un sistema di promozione del proprio punto vendita o del centro commerciale. Si offrono i buoni acquisto come alternativa alla scelta dei propri prodotti, per un’idea regalo originale ed in linea con il budget, esistono infatti buoni acquisto di diversi tagli, per tutte le tasche; sono anche un modo per attrarre clienti che sono invogliati a fare acquisti nel proprio negozio all’interno del centro commerciale se si possono vincere dei buoni acquisti, anche di tagli molto elevati. L’idea di comprare e poter vincere buoni acquisto, anche di importi sostanziosi, da spendere nei propri negozi preferiti fa gola a molti ed il successo dell’iniziativa è assicurato.
Inoltre, c’è da ricordare, come i buoni acquisto messi a disposizione dei propri clienti sono un modo facile e di sicuro gradimento per fare regali senza correre il rischio di sbagliare la scelta; si sceglie uno dei negozi favoriti del destinatario del regalo e si acquista un buono, quale regalo migliore della possibilità di spendere una cifra regalata in un negozio? Un’idea originale sia per i clienti che per gli esercenti.
No Comments Found