Non si può negare il fatto che una vacanza a Barcellona sia super soddisfacente. La città, definita come progressista, all’avanguardia e ricca, si è sviluppata ad una velocità eccezionale negli ultimi decenni. La cittá ha molte meraviglie storiche e di architettura moderna. Casa del creativo architetto, Antoni Gaudì, solo qui potrai ammirare le sue fantastiche opere.
È una città che promuove anche la cultura e l’arte quindi troverai una gran varietá di musei, esibizioni d’arte, teatri e giardini botanici. Molti turisti che pianificano un weekend a Barcellona Barcellona sono un po’ confusi perchè non sanno bene da dove cominciare a visitare questa bella cittá. Fortunatamente, quando visiti questa metropoli scoprirai una gran varietá di mezzi di trasporto pubblico ed opzioni per ammirare il panorama. Essendoci una gran varietà di opzioni ognuno troverá il proprio mezzo preferito.
Tour della cittá – il miglior modo per vedere Barcellona
Le guide turistiche raccomandano di visitare la cittá con i tuor guidati, in questo modo puoi scegliere un tour della cittá che includa i tuoi luoghi preferiti ed esplorarli in una volta sola. Questa cittá europea ha da offrire davvero tante alternative ai turisti. Gli esperti turistici raccomandano il Barcelona City Sightseeing Hop-on Hop-off tour.
Secondo loro molti turisti perdono le migliori attrazioni della cittá perchè non sanno della loro esistenza. Il tuor offre biglietti da un giorno e da due giorni che permettono ai turisti un uso illimitato del bus. Durante il tour potrai ascoltare una guida della cittá disponibile in 12 lingue e potrai salire e scendere dal bus quando vorrai.
L’autobus ha 36 fermate prestabilite che includono punti fissi come Port Vell, Placa Catalunya, Torre Agbar, la Pedrera, Casa Batllo, Illa Diagonal, Camp Nou, Jardin Miramar e Poble Espanyol. Molte di queste destinazioni sono anche parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanitá. Questo tour ha due rotte, est ed ovest. Il biglietto viene venduto anche con una guida della cittá in sei differenti lingue e con un libriccino con buoni sconti che i turisti possono utilizzare quando visitano i 36 luoghi turistici.
Per ulteriori informazioni sui tour, controlla qui: http://www.barcelonacitytour.cat/en
Se non sei soddisfatto delle rotte offerte da Hop-on Hop-off tour allora puoi optare per il Barcelona Bus Turistic. Esso iniziò le sue rotte nel 1987 e quest’anno compie 25 anni. Ci sono tre differenti tour disponibili ed il biglietto è valido per uno o due giorni.
Il famoso bus a due piani è stato adattato per sedie a rotelle ed anche per individui con difficoltá uditive. Esso ti porta in 45 luoghi differenti ed il suo sistema di audio guide è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, cinese, giapponese, portoghese, russo e catalano. Inoltre c’è una guida turistica a bordo dispobinile a rispondere a tutte le tue curiositá.
Per ulteriori informazioni sui tour disponibili dai un’occhiata al sito ufficiale: http://bcnshop.barcelonaturisme.com.
Infine, assicurati di pianificare in anticipo il tour cittadino che preferisci per non sprecare tempo quando sei a Barcellona.