Comunicati

Business e social network

Il mondo del social media marketing cresce vertiginosamente Le ultime statistiche in riferimento all’annoscorso dimostrano come un numero sempre maggiore di aziende decidono di investire nei social. Analizziamo insieme quali sono quelli più utilizzati dalle web agency.

Facebook detiene il primato dei social network più utilizzati e conosciuti al mondo. Non solo tanta gente comune ma anche numerose aziende e personaggi pubblici scelgono di sfruttarlo realizzando e gestendo profili personali, pagine ufficiali e pagine places per gestire rapporti diretti coi propri clienti e clienti potenziali.

Twitter – è la nuova frontiera. Servizio di microbloggig, può essere usato per fare marketing diretto, assistenza clienti, attività di recruiting postando opportunità di lavoro. Twitter è uno strumento utile per interagire, ma anche ascoltare le richieste dei propri clienti. In Italia, oltre 1 milione di utenti hanno già registrato un account su Twitter.

Youtube, la piattaforma più popolare del web, sfrutatta da milioni di utenti per la visualizzazione di video, se opportunamente usata, può rivelarsi un ottimo ausilio anche per le società che attraverso la creazione di video mirati possono sfruttarla per pubblicizzare il loro brand

Nell’ottica della rivalità tra social network, pochi mesi addietroè è stato realizzato anche google plus, il nuovo social network di proprietà di Mountain View. Google Plus condivide alcune caratteristiche di fb e altre di twitter con lo stesso obiettivo: favorire la condivisione e la relazione tra tra le persone. Google ha inoltre affiancato il social network con il lancio del pulsante google+ visibile, se loggati, a fianco ad ogni risultato nella serp del motore di ricerca, dal valore quasi identico al Mi piace di Fb e in grado di inficiare perfino il posizionamento dei risultati.

I social media si sono ormai affermati come veri e propri strumenti che le società e i lavoratori indipendenti hanno a disposizione, su internet, per aumentare il proprio business e il ritorno di investimento. A qualunque social network tu scelga di affidarti, ricorda però che affinché la tua strategia di marketing sia efficace la tua presenza deve essere più che costante costante.

E ora grazie alla nascita del nuovo strumento denominato piusocial, accrescere i fan delle tue pagine facebook, i follower dei tuoi account twitter, i “mi piace” di google e le visualizzazioni dei tuoi video su youtube è diventato ancora più semplice.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma