L’Impresa, la rivista di management del Gruppo 24 Ore, sul numero di Aprile, dedica un articolo all’e-commerce e al business online. Il grande successo dell’e-commerce, nel 2012, come testimoniano i dati, può dirsi ora consolidato. Ben 7,8 milioni di utenti in Italia utilizzano regolarmente gli e-commerce e gli shop online e ben il 76% degli italiani, prima di un acquisto, si informa sul web. Nel 2011, l’e-commerce ha prodotto una mole d’affari di 8,14 miliardi di euro in Italia, in crescita del 20% sull’anno precedente. Nell’articolo, Davide Cini affronta anche l’argomento delle newsletter, intese come pilastro dell’e-commerce, insieme allo sfruttamento delle potenzialità dei motori di ricerca e i social network. Davide Cini, general manager di Linkness, spiega come uno degli errori più diffusi nella creazione delle newsletter, stia nella tendenza a dare eccessivo peso alla grafica. Si tratta di un errore perché moltissimi client di posta e servizi di web mail bloccano automaticamente le immagini, ma anche perché una grafica eccessiva può distrarre dal contenuto. Una newsletter d’impatto deve rivelare subito e con chiarezza il prezzo dell’offerta e la promozione, attirando l’attenzione dell’utente, al di là della presenza o meno di una grafica. L’intervento di Davide Cini di Linkness esce proprio nel mese in cui viene pubblicata su L’Impresa la nuova pagina pubblicitaria di Linkness relativa all’e-commerce. Una presenza di sicuro impatto e successo, intensificati proprio dalle parole di Davide sull’argomento.