La web tv territoriale di Banca Marche, realizzata dalla web agency pesarese Websolute, conquista l’Interactive Key Award, l’ambito riconoscimento nazionale del Gruppo Editoriale Media Key dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva.
La giuria, composta dai migliori professionisti nel campo del giornalismo e della comunicazione, ha premiato ByMarche come miglior sito web per la categoria Tempo libero, riconoscendone creatività, originalità e innovazione tecnologica.
Un grande riscontro per la web tv marchigiana che offre una rassegna di video di cultura, sport, musica, economia e spettacolo della regione fruibile con “palinsesto lineare” o “on demand”.
La web tv è ampliamente integrata con la logica del web 2.0 attraverso un coinvolgimento diretto degli utenti nel processo di creazione del palinsesto, chiamati a inviare segnalazioni di eventi e contributi video.
I visitatori, inoltre, possono condividere i contenuti di ByMarche nei principali social network o pubblicarli su altri siti.
Questo nuovo canale si inserisce in una più ampia strategia di Banca Marche basata sui nuovi media in perfetta sinergia con la presenza di strumenti di Comunicazione Digitale (retail TV) nel nuovo layout di filiale in via di adozione.
“ Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia il grande impegno per innovare il nostro modo di fare comunicazione, sempre più interattiva, e per consolidare il forte radicamento al territorio della banca “ ha commentato Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche, che ha ribadito e sottolineato l’importanza dell’innovazione e della tecnologia nella crescita di un’azienda punto di riferimento nell’Italia Centrale.
No Comments Found