Grazie al supporto Telecom, Cablog si avvale oggi di equipaggiata in modo da essere utilizzata in molteplici ambiti operativi e di integrarsi perfettamente con le applicazioni gestionali già in uso: sui singoli un’unica piattaforma elettronicaveicoli Cablog sono installate delle componenti che, tramite un server GPRS, ne permettono la localizzazione satellitare, consentendo quindi di segnalare la loro posizione a qualsiasi computer connesso ad internet.
Inoltre, localmente vengono installate anche alcune componenti aggiuntive che hanno lo scopo di aumentare la sicurezza dei veicoli: un Lettore schede RFID (per il controllo e la disattivazione degli allarmi), sonde di temperatura, sensori di controllo della chiusura dei portelloni e strumenti di controllo dei rifornimenti di carburante.
Tutte le componenti vengono controllate centralmente da una piattaforma web, integrabile con i software gestionali più diffusi: in questo modo ogni utente collegato al sistema può visualizzare la posizione dei mezzi in tempo reale, i vari stati ed eventuali anomalie.
La nuova piattaforma unica elettronica consente oggi a Cablog di ottenere una visione completa delle informazioni relative agli spostamenti e ai costi dei propri veicoli. I risultati? Una migliore pianificazione dei tragitti assegnati, un’ottimizzazione dei costi e la riduzione dei rischi di furto degli automezzi.
La nuova interfaccia unica “firmata” Telecom Italia è perfettamente integrata con i sistemi gestionali Cablog già esistenti.