Comunicati stampa e News

Calendari da scrivania, ecco le proposte per il 2014

I calendari da scrivania rappresentano un ottimo strumento per pubblicizzare la propria attività e per fidelizzare la propria clientela. A lavoro o a casa offrono un’ottima visibilità. Ma come convincere i clienti a scegliere i vostri calendari e non quelli dei vostri concorrenti o di altre aziende? Vediamo perché è importante creare calendari utili e accattivanti da tenere in ufficio e in casa.

A lavoro. Durante le ore lavorative siamo presi da tanti impegni e responsabilità. Organizzare il proprio lavoro aiutandosi con supporti cartacei utili a migliorare una migliore distribuzione del lavoro quotidiano è fondamentale per non dimenticare nessun appuntamento importante o scadenza. Nella realizzazione dei calendari da scrivania per pubblicizzare la vostra attività, non dimenticate di studiare una immagine semplice e chiara lasciando il giusto spazio per poter scrivere o annotare qualcosa di importante. Spesso, i calendari non vengono usati perché le agende o altri strumenti – anche sul web – li sostituiscono. Per evitare questo preoccupatevi di realizzare dei calendari che siano davvero utili ai vostri clienti. Inoltre i calendari sono uno strumento ideale alle aziende per promuoversi, per cui spesso capita che un cliente abbia più calendari. Se ideate un calendario veramente interessante e utile non dimenticate di lasciare dunque lo spazio necessario per annotare almeno l’indispensabile vedrete che il cliente sceglierà di usare il vostro calendario e non quello di un concorrente e di altra azienda.

A casa. In casa, già dal periodo natalizio, siamo invasi da tanti calendari diversi che riceviamo in regalo dai nostri fornitori abituali. Perché può risultare utile realizzare calendari da scrivania per pubblicizzare la vostra attività? La casa è il nostro punto di riferimento, un rifugio dove poniamo oggetti cari e che ci piacciono. Anche un calendario deve essere scelto tra i tanti per poter essere “parte integrante” della casa. Pertanto non limitate la creatività rassegnandovi a calendari anonimi e senza nessuna cura nei contenuti, nelle foto e nella grafica. Se il calendario che il vostro cliente ha deciso di mettere su un tavolo o sulla propria scrivania è il vostro vuol dire che vi considera speciali. Sia se avete una piccola o grande impresa, non esitate a realizzare dei calendari da scrivania colorati e accattivanti. Offrirete un vantaggio ai vostri clienti e gli farete compagnia per tutto l’anno!

Exit mobile version