L’esame Cambridge English: Advanced riconosciuto dal Health Service Executive in Irlanda
Bologna, 24 Giugno 2014 – L’Health Service Executive in Irlanda (HSE) riconosce ora l’alto livello della certificazione Cambridge English: Advanced come prova della conoscenza della lingua inglese.
L’esame – sviluppato da Cambridge English Language Assessment – può essere effettuato dal luglio 2014 dai medici di tutto il mondo che si stanno formando e che intendono lavorare nel servizio sanitario irlandese. Questi medici – noti come medici non-consulenti ospedalieri (NCHD) in Irlanda – devono presentare un certificato del Cambridge English: Advanced, un punteggio IELTS o prova di essere stati esenti al momento della domanda per le posizioni disponibili nei programmi di formazione specialistica.
“La comunicazione è una competenza fondamentale nell’ambito della cura del paziente e l’Health Service Executive in Irlanda sta prendendo chiaramente questo aspetto molto sul serio”, ha commentato Nick Beer, Regional Director Southern Europe di Cambridge English Language Assessment. Beer continua: “Gli esami Cambridge English testano le reali capacità di comunicazione necessarie per il successo nel mondo del lavoro. Queste competenze chiave aiuteranno la prossima generazione di medici stranieri in Irlanda a comunicare con pazienti e colleghi, il che è davvero una buona notizia per il settore nel suo complesso”.
I candidati ai corsi possono documentare le proprie abilità nella lingua inglese con lo IELTS (con un punteggio minimo di 7,0 in ciascuna delle quattro abilità) o Cambridge English: Advanced (con un punteggio complessivo minimo di 67/100 e almeno un “buon” livello in tutte e cinque le aree di competenza).
Gli esami Cambridge English sono ormai riconosciuti da 15.000 organizzazioni in tutto il mondo.
Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si sono celebrati 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 170 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.