Comunicati stampa e News

Canalgrande Hotel in centro Modena presenta il Supercinema Estivo 2015

Presso il Canalgrande Hotel a 4 stelle, i propri clienti hanno potuto passare le serate di Agosto all’insegna dei film del grande schermo grazie al “Supercinema Estivo 2015”, evento che come ogni anno intrattiene turisti e cittadini della città di Modena, infatti un programma denso di appuntamenti è in corso dal 1°agosto; propriamente un’occasione ideale per chi desidera rilassarsi all’insegna del grande cinema sotto le stelle durante le tiepide serate estive.
Fra i film proiettati a Viale Carlo Sigonio 386, troviamo i film più discussi della stagione, infatti tra quelli maggiormente attesi non poteva che esserci “Gemma Bovery”, pellicola poetico umoristica, proiettata il 18 agosto, un film che pur facendo il verso a Flaubert si rivela in grado di esaltarne il romanticismo. Per anticipare la pellicola ci ha pensato il direttore artistico di Corti Vivi Film Fest, Federico Baracchi. Imperdibile comunque anche l’anteprima di “Taksojuht (Taxi Teheran)” del regista Jafar Panabi, dove quest’ultimo si improvvisa tassista per raccontare agli spettatori il tran tran quotidiano della sua città, una trovata che gli ha permesso di raccontare al mondo e denunciare le tante proibizioni che ancora imperversano in Iran.
Immancabili anche pellicole appena uscite come “Boyhood” del regista Richard Linklater, proiettato il 19 agosto, “Ritorno al Merigold Hotel” di John Medden, invece il 20 dello stesso mese, “Jimmy’s hall” del celebre Ken Loach il 5 Settembre e il 6 dello stesso mese invece è stato il momento del “Vizio di forma” di Paul Thomas Anderson. Attesissimo anche “Ritorno al Marigold Hotel”, in programmato il 20 Agosto dopo il grande successo riscosso della prima versione, dove in questa nuova pellicola il regista John Madden ritorna nel Rajasthan per narrarci i dilemmi sentimentali ed esistenziali di una comitiva di anziani inglesi.
Gli ospiti dell’Hotel di Modena, il lussuoso 4 stelle in centro città, a fine Agosto, esattamente il 29, hanno potuto assistere alla pellicola “Selma”, mentre porta sullo schermo la lotta per i diritti civili con il suo resoconto documentaristico della manifestazione pacifica capeggiata da Martin Luther King a Selma (Alabama).
Non solo cinema internazionale, si è dato infatti grande spazio anche al cinema di “casa nostra”, con un’accurata selezione dei titoli più premiati di quest’anno segnaliamo infatti tra i molti, il grande successo di “Anime nere” del regista Francesco Munzi, proiettato lo scorso 26 agosto. Una pellicola che ha finito per sovvertire ogni pronostico portando a casa ben 9 David di Donatello unitamente al Premio Pasinetti e il titolo di miglior film del Festival del Cinema di Venezia, dove ha altresì ricevuto la nomination per il Leone d’Oro. La visione delle pellicole sono proseguite anche durante il mese di Settembre, oramai terminato, come la stagione estiva, dunque per saperne di più in merito a questa rassegna cinematografica che si svolgerà anche durante il 2016, è possibile richiedere informazioni in anticipo presso il Canal Grande Hotel che ha ospitato numerosi partecipanti che hanno frequentato questi eventi di grande richiamo turistico, e non solo.

Exit mobile version