Le cantinette per vino di Smart Ice, brand specializzato nella refrigerazione professionale, sono le più adatte del mercato per la conservazione di qualsiasi tipologia di vino.
Queste vetrine refrigerate sono studiate per rispettare qualsiasi proprietà organolettica della bevanda ed in particolare, sono i vini rossi a richiedere particolare attenzione.
Il Castelli Romani Rosso è uno di quei vini rinomati in tutto il mondo che richiede cura nella conservazione. La sua produzione è legata alla regione Lazio (in particolare, Latina e Roma). Il Castelli Romani è un vino che può essere secco, amabile o frizzante dal colore rubino piu’ o meno intenso e dall’odore vinoso persistente tipico fruttato. Per le sue caratteristiche, si abbina alla perfezione a qualsiasi pasto anche se è con arrosti di carni rosse e pollame o coniglio alla cacciagione, che vengono esaltate le sue qualità. La conservazione del Castelli Romani rosso avviene a temperatura ambiente, proteggendo la bottiglia dalla luce e naturalmente ricreando un contesto ideale che solo le cantinette per vino sono capaci di proporre.
Esiste anche il bianco e rosato del Castelli Romani con caratteristiche diverse dal rosso ed anche qui le cantinette per vino sono fondamentali per la conservazione.
Il bianco è un vino da tutto pasto che va servito a 8° -10°C, mentre il rosato, che si consiglia di degustarlo giovane, esalta le sue caratteristiche con preparazioni delicate alla temperatura di 10° -12°C.
Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di cantinette per vino messa a disposizione da Smart Ice, visita il sito www.smart-ice.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook.
No Comments Found