Un Capodanno nella natura ed un turismo attivo ed ecologico è quello che propone il progetto di promozione turistica del territorio italo-svizzero, che offre anche una serie di servizi, tra cui il noleggio gratuito di biciclette e strutture alberghiere garantite
A chi vuole trascorrere un Capodanno diverso, lontano dalle grandi città e circondati da una splendida natura, Road to Wellness – Territorio per il Benessere, il progetto di promozione turistica rivolto agli amanti della bicicletta per una migliore fruizione del territorio del Varesotto e del Mendrisiotto, propone una serie di servizi tra cui hotel & B&B garantiti ed il noleggio gratuito di una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Il visitatore potrà quindi godersi San Silvestro e le festività di questa fine 2010 in mezzo alla splendida natura della Costa Fiorita del Lago Maggiore, dei Sette Laghi del Varesotto e tra i vigneti del Mendrisiotto praticando un turismo attivo ed ecologico.
Sono ventotto le strutture alberghiere che fanno parte del progetto Road to Wellness, distribuite sul territorio italo-svizzero intorno al lago Maggiore. In ognuno degli alberghi e B&B, che si trovano vicino ad almeno tre percorsi ciclabili, si può prenotare anche solo per una notte, il trasporto bagagli verso un’altra struttura Road to Wellness è gratuito e viene offerta, direttamente nella camera, una mappa dei percorsi della zona per le due ruote, che ammontano a quasi 500 chilometri. Ogni hotel mette poi a disposizione del turista l’assistenza tecnica garantita alla propria bicicletta, un GPS Logger per orientarsi e memorizzare i propri percorsi e il noleggio di una bici elettrica a pedalata assistita Road to Wellness.
Questo comodo ed ecologico mezzo a due ruote, Frisbee Euro 7, alleggerisce l’impegno riducendo la fatica e aumentando il piacere delle gite in mezzo alla natura. L’e bike è affidabile e facilmente manovrabile grazie alla leggerezza e al cambio Shimano a sette velocità, garantendo una spinta adeguata in qualsiasi situazione di pendenza.
http://territorioperilbenessere.blogspot.com/
No Comments Found