Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul Capodanno 2013 a Venezia, uno degli evento più attesi non solo dai cittadini ma anche dai tantissimi turisti che da ogni parte del mondo accorrono in Piazza San Marco per dare il benvenuto al nuovo anno. Quest’anno il Capodanno torna all’antico legandosi alla principale festa in laguna, il Carnevale. La tradizione storica veneziana infatti vuole che il Carnevale cominci sin dal giorno di Santo Stefano e che quindi il Capodanno faccia parte a tutti gli effetti dei festeggiamenti del Carnevale. Ecco perchè il tema del Capodanno 2013 a Venezia è “Capodanno in maschera”, un gigantesco evento che avrà come due fulcri nevralgici Piazza San Marco e Piazza Ferretto a Mestre.
Un evento assolutamente da non perdere e che sarà particolarmente coinvolgente tenuto conto che l’amministrazione comunale ha in mente l’elaborazione di un piano triennale che ha come obiettivo quello di incentivare tutti coloro che si occupano di marketing territoriale, eventi e turismo – incluse strutture ricettive come hotel, appartamenti, case vacanze e bed and breakfast oltre che ristoranti e tutto l’indotto turistico – ad operare in maniera massiccia in vista dell’Expò di Milano del 2015 che potrà essere una grande vetrina per la città della Laguna.
C’è grande attesa per le successive anticipazioni legate al Capodanno. Gli appassionati ed i frequentatori del Carnevale hanno un motivo in più per visitare Venezia l’ultimo giorno dell’anno così come i turisti del 31 dicembre potranno vivere la magica esperienza del Carnevale veneziano con qualche settimana di anticipo.
No Comments Found