Quante volte si sente parlare in televisione, nella radio, su i giornali o su altri mezzi delle proprietà del the verde?
Il the ricavato da questa pianta è estremamente salutare per l’organismo umano, grazie al suo notevole carico di vitamine e di altri agenti.
Proprio da una ricerca, realizzata dalla Graduate School of Medicine, ovvero la Università di Tohoku, ha permesso di far emergere un lato del the verde ancora sconosciuto, ovvero la lotta contro le malattie dentarie.
Ebbene si Il the verde, cinese e giapponese, aiuterebbe a diminuire l’insorgenza di carie e di malattie paradentali, permettendo di combattere le carie e curare le gengive.
La ricerca si basa su un campione di oltre 25 mila giapponesi, di età compresa tra i 40 e 64 anni, dimostrando che tutti coloro che negli anni della loro vita avevano bevuto e bevevano regolarmente una tazza di the al giorno, presentavano un 19% in meno di incidenza di malattie del cavo orale.
Questo diminuzione del rischio è dovuta probabilmente alle sostanze contenute all’interno della bevanda, in parte antibatteriche, che aiuterebbero a prevenire carie e malattie.
Un accorgimento fondamentale, per la buona riuscita di questa “cura” è il non utilizzo dello zucchero con il te, infatti quest’ultimo eliminerebbe tutte le proprietà positive del the verde.
Sicuramente un brutto colpo per ogni dentista di Roma, Milano e qualsiasi altra città.
No Comments Found