A Carnevale, allegria fa rima con ecologia: il centro polifunzionale Villaggio Amico di Gerenzano, in provincia di Varese, organizza per l’11 febbraio un laboratorio rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni per realizzare maschere originali e soprattutto amiche dell’ambiente.
A partire dalle ore 15, i giovanissimi creativi saranno invitati a dar sfogo a tutta la loro fantasia utilizzando materiali di recupero per inventare eco-travestimenti con plastica, tessuto e carta che altrimenti sarebbero finiti tra i rifiuti in qualche discarica.
«È da piccoli che si acquisiscono i comportamenti corretti per la salvaguardia dell’ambiente – sottolinea lo staff del Villaggio – Quindi perché non aiutare i bambini a riflettere su questi temi rendendoli divertenti? Così imparano ad evitare gli sprechi senza neppure accorgersene e hanno anche l’occasione di conoscere tanti loro coetanei. L’educazione all’ecologia inizia dalle piccole cose».
I preparativi per il Carnevale saranno poi seguiti da una merenda insieme, in linea con la filosofia di Villaggio Amico, che non si pone solo come casa di riposo per anziani, ma anche come punto di aggregazione sul territorio, aperto a utenti di tutte le età.
Per avere ulteriori informazioni sul laboratorio è possibile contattare la reception di Villaggio Amico al numero 02/96489496.