Comunicati

Carrozzine per neonati: vantaggi e consigli per l’acquisto

Quando si parla di carrozzine per neonati, la prima cosa che può venire in mente è senza dubbio Inglesina. L’affermato marchio italiano ha fatto la storia della carrozzina sia nel Bel paese che all’estero ed è probabilmente il brand che vanta il maggior numero di imitazioni. Basti pensare a uno dei modelli più apprezzati e venduti al mondo, in cui eleganza e qualità si incontrano: la carrozzina classica di Inglesina, realizzata anche in edizioni limitate con materiali esclusivi. Ma le carrozzine per bambini non sono solo Inglesina; altri grandi produttori come Chicco, Peg Perego e Baby Jogger sono riusciti a conquistare una buona fetta di mercato e la fiducia di mamme e papà.
Molti sottovalutano l’importanza della carrozzina, ma il suo utilizzo è fondamentale nei primi mesi di vita del neonato quando ancora non è in grado di mantenere la posizione eretta. La scelta di un passeggino, seppur reclinabile, non è consigliata in quanto esso non è pensato per ospitare il piccolo passeggero sin dai suoi primi giorni, ma anche altre caratteristiche delle carrozzine come l’imbottitura e la particolare ergonomia della navicella, appositamente studiata per i neonati, fanno infine pendere la bilancia dalla parte di queste ultime. Alcune mamme utilizzano anche la carrozzina come culla tra le mura domestiche, a ribadire il fatto che essa è il posto più confortevole dove il bebè può riposare sia quando è casa, che a passeggio.
Un fattore importante di cui tener conto nella scelta della carrozzina è il tessuto sia esterno che interno. Il primo deve essere lavabile, impermeabile e sfoderabile per permettere un’accurata pulizia tutte le volte che si desidera. Quello interno deve invece essere composto da fibre naturali, come il cotone, ma soprattutto deve essere traspirante e garantire il benessere del neonato, per evitare di irritare la sua pelle delicata. Sarebbe infine necessario verificare che il fondo della navicella sia dotato di piccoli fori, per favorire una leggera circolazione d’aria e per evitarne quindi la condensazione. Per tutti questi motivi e per i diversi accorgimenti che ispirano la loro realizzazione da parte dei marchi più noti, le carrozzine restano la scelta consigliata nei primi mesi di vita del bebè.
Le migliori carrozzine, omologate, confortevoli e curate nei particolari per il massimo benessere dei neonati, possono essere acquistate direttamente online su NewBabyLand. NewBabyLand è uno dei negozi dedicato alla prima infanzia più apprezzati sul web grazie al suo catalogo con più di 6000 prodotti ed ai suoi prezzi davvero imbattibili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma